Now Reading
Recensione BB Collistar della linea Idroattiva+, la mia BB cream dell’estate

Recensione BB Collistar della linea Idroattiva+, la mia BB cream dell’estate

collistar bb cream estate idroattiva

Negli scorsi mesi, è nata una nuova linea di skincare firmata Collistar: la linea Idroattiva+ di Collistar è pensata per offrire idratazione intensa e protezione avanzata a tutte le tipologie di pelle, incluse quelle più sensibili. Tutta la gamma Idroattiva+ ha formule 100% vegan ed è realizzata con ingredienti naturali al 95%, senza siliconi, il tutto in un packaging sostenibile per rispettare anche l’ambiente. Proprio di questa nuova linea fa parte quella che è diventata la mia BB Cream dell’estate: BB Cream Anti-Pollution Collistar, di cui vi parlo oggi.

La BB Cream Anti-Pollution di Collistar, la mia opinione

Inizio subito col dire che non amo i fondotinta e, per me, le BB Cream d’estate sono la soluzione ideale. Con l’arrivo dell’estate, però, le esigenze aumentano e la mia pelle ha bisogno, oltre che di una soluzione leggera che offra copertura, anche di più idratazione e soprattutto di protezione solare… e, se posso evitare di stratificare troppi prodotti, onestamente lo preferisco. La BB Cream Anti-Pollution della linea Idroattiva+ di Collistar si è rivelata la risposta perfetta alle mie esigenze.

La texture è leggera e setosa, perfetta per essere applicata rapidamente senza lasciare tracce di pesantezza sulla pelle. Disponibile in 3 colorazioni (chiara, media e scura, io ho optato per la media), si adatta bene alla mia pelle, rendendola uniforme e luminosa.

Al cuore di questa BB Cream c’è l’Idroattiva+ Complex, una combinazione di zuccheri igroscopici che garantiscono un’idratazione fino a 100 ore. Questa tecnologia avanzata assicura che la pelle rimanga elastica e idratata, anche nelle giornate più calde e umide. Inoltre, l’Iperfermentato di Peonia Italiana apporta potenti proprietà antiossidanti e anti-inquinamento, proteggendo la pelle dagli aggressori ambientali come smog e raggi UV.

Sin dalla prima applicazione, la mia pelle è è stata più fresca e luminosa. La coprenza è modulabile, permettendomi di ottenere un effetto naturale senza rinunciare alla correzione delle piccole imperfezioni. I pigmenti fondenti si integrano perfettamente con il mio incarnato, evitando l’effetto maschera che a volte si ha con altri prodotti simili.

Un altro grande vantaggio è la presenza di filtri solari SPF 30, che proteggono la pelle dai raggi UVA, UVB, IR e dalla luce blu. Questo è particolarmente importante per chi passa molte ore davanti al computer o all’aria aperta. La protezione solare integrata mi ha permesso di ridurre i passaggi nella mia routine mattutina, rendendo tutto più semplice e veloce.

bb cream estate collistar

Come si usa la BB Cream Collistar

Molto semplicemente, si può usare da sola oppure sopra la crema idratante abituale (io preferisco da sola), stendendo uno strato sottile di crema dal centro del viso verso l’esterno. La crema si fonde immediatamente con la pelle, lasciando una sensazione di freschezza e leggerezza. La formula è oil-free e questo la rende adatta anche alle pelli miste a tendenza grassa come la mia; ha una buona resistenza anche nelle giornate più calde, lasciando la pelle più opacizzata e non lucida.

See Also
solari dermophisiologique my sun

La BB Cream Anti-Pollution della linea Idroattiva+ di Collistar si è rivelata un’ottima alleata per la bella stagione: offre idratazione, protezione e una copertura leggera, tutto in un unico prodotto. Se cercate una soluzione pratica, efficace e rispettosa della pelle e dell’ambiente, questa BB Cream può essere adatta a voi.

E’ disponibile nel tubo da 50 ml, al prezzo consigliato di 37€… o anche a meno, approfittando delle varie promozioni che si trovano spesso online.

Trovate gli approfondimenti sulla linea Idroattiva+ e gli altri prodotti nel mio articolo per Italian Beauty Community!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.