Balsamo Labbra Bioderma Atoderm Stick Recensione
Ci sono periodi in cui mi ritrovo con le labbre secche, ma così tanto secche che a volte mi si tagliano… e non è per nulla gradevole. A volte accade se mi idrato meno del solito, oppure se fuori fa troppo freddo come in questi giorni, oppure altre volte si seccano e basta, anche se sto a casa al calduccio e mi idrato correttamente. Negli anni ho provato tanti rimedi, più o meno utili: a oggi, posso dire che uno in assoluto dei migliori, per me, è il Balsamo Labbra Bioderma Atoderm in stick.
Si tratta di un balsamo labbra che si applica tramite uno stick, come il classico Labello per intenderci: di colore vagamente lattiginoso, una volta applicato sulle labbra è completamente trasparente, non appiccica per nulla e ha una profumazione molto leggera credo di lampone o simile, a mio avviso quasi impercettibile, che non dà fastidio. Per questi motivi, può tranquillamente essere usato anche dagli uomini. Inoltre è adatto anche per i bambini sopra i 3 anni di età. Comodo da portare sempre in giro, in borsa e in viaggio.
E’ un trattamento idratante e lenitivo specifico per labbra secche e screpolate che le protegge e, con l’uso costante, ne aumenta il livello di idratazione complessiva. Dona un senso di sollievo immediato, non è pesante sulle labbra e non lascia alcun tipo di residuo o sensazione sgradevole.
Nei periodi in cui sono riuscita ad essere più regolare nell’uso di questo balsamo labbra Bioderma, effettivamente oltre a risolvere nel giro di un paio di giorni il problema delle labbra screpolate, ho notato un miglioramento sia a livello di idratazione che di sensazione di morbidezza, anche se il più delle volte, lo ammetto, sono poco costante e mi dimentico di applicarlo, salvo poi correre ai ripari quando le labbra sono già molto secche e rovinate.
Oltre che in inverno, va benissimo anche d’estate, per contrastare la disidratazione dovuta al caldo.
E’ disponibile nella confezione stick da 4 gr, si trova in farmacia e parafarmacia e, a seconda di dove lo comprate, il prezzo può variare dal 2,70€ ai 5€ circa.