Cobea Purifying Scrub viso: recensione

Oggi torniamo a parlare di un marchio di cura della pelle che è apparso per la prima volta su questo blog alcuni mesi fa: si tratta di Cobea, il brand creato dal noto e-commerce Profumeria Web e letteralmente progettato in collaborazione con la sua vasta community. Pensate che tutti i prodotti sono il risultato delle esigenze, dei feedback, dei test, delle analisi e delle riformulazioni richieste proprio dai clienti che sono stati coinvolti passo passo in tutto il processo di formulazione e creazione delle varie linee.
Il mio primo approccio con Cobea è stato con la Crema Corpo Advanced Body Hydration che mi ha stupito sia per il suo grande potere idratante, che per la sua texture e sensazione finale sulla pelle.
Questa volta continua la scoperta del brand con una tipologia di prodotto che amo e uso molto, che fa parte della linea viso: Cobea Purifying Scrub, un detergente e scrub viso purificante e sebo-equilibrante, perfetto per la mia pelle mista a tendenza oleosa.
E’ uno scrub meccanico, nel senso che nella formulazione sono presenti granelli di nocciolo bio di albicocca, che svolgono appunto l’azione esfoliante. Altri elementi principali della formula sono:
- estratto di Bardana, ad azione purificante e lenitiva, adatta in particolar modo alla pelle grassa;
- estratto di Lavanda, ad azione antisettica e regolatrice del sebo;
- estratto di Rosa, ad azione idratante e calmante;
- estratto di Tarassaco, ad azione idratante e antinfiammatoria;
- estratto di Carciofo, ad azione tonificante e vivificante;
- burro di Karité e Olio di Mandorle, per un’azione anti età ed elasticizzante.
La mia opinione su Cobea Purifying Scrub viso
La primissima cosa che colpisce di questo scrub è la profumazione, veramente buona e gradevole, leggermente cipriata!
La consistenza è ugualmente gradevole, i granelli di nocciolo svolgono un’azione delicata – chiaramente non bisogna passare con forza – e il risultato finale è una pelle più pulita, morbida e luminosa.
Io l’ho trovato efficace, ho visto dei miglioramenti già dopo un paio di settimane di uso: mi lascia una pelle decisamente meno impura, con una minor tendenza a lucidarsi nell’arco della giornata e più setosa. Non è assolutamente aggressivo, non secca la cute e non mi provoca arrossamenti o quel senso di “pelle che tira”.
Va usato un paio di volte a settimana, massaggiandolo sul viso già leggermente inumidito, poi sciacquando e infine completando la propria routine con i prodotti abituali.
Un’altra cosa che vorrei sottolineare è il rapporto qualità/prezzo che trovo davvero molto interessante: il formato del tubetto è da 100 ml e il prezzo è di € 12,60, veramente onesto. Tra l’altro, acquistando un prodotto Cobea, da solo o con prodotti di altri brand, le spedizioni sono sempre gratuite: se sei curiosa di provare Cobea Purifying Scrub viso (o un altro prodotto della linea), è davvero una buona opportunità!
Devo dire che questa seconda esperienza con Cobea è stata ancora molto soddisfacente: insieme allo scrub ho anche abbinato un siero viso, ma di questo vi parlerò un po’ più avanti!
Interessante questo progetto, anche per la questione delle spese di spedizione gratis. Bella iniziativa!
Per quanto riguarda lo scrub viso sì anch’io non posso farne a meno per eliminare per bene tutte le pellicine, però alterno con quelli chimici, quindi quelli meccanici li uso 1 o 2 volte al mese
Io quelli chimici li uso più raramente, ma non per un motivo particolare, bensì perchè mi dà più “soddisfazione” sentire le particelle scrubbanti sulla pelle XD