Capelli al sole Collistar: shampoo e maschera doposole
Quando arriva l’estate ci preoccupiamo, giustamente, di proteggere la nostra pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari: ma pensiamo ai nostri capelli? Sì, perchè anche i capelli al sole possono sfibrarsi e indebolirsi, complici magari i bagni frequenti in mare o in piscina. Oggi vi parlo dei prodotti che ho scelto per la cura dei miei capelli in vacanza: prima di entrare nel vivo, specifico che il packaging che vedete non è più attuale, dal momento che quest’anno la confezione è bianca; tuttavia questa versione color arancione è ancora in vendita in molte profumerie.
Shampoo Crema Riequilibrante Doposole Collistar
Lo shampoo crema, come suggerisce il nome, è un prodotto dalla texture cremosa, delicato sui capelli ma, allo stesso tempo, ricco di attivi riequilibranti. E’ pensato per lavaggi frequenti, anche quotidiani, e viene incontro alle esigenze di chi vuole rimuovere tutti i residui di salsedine, sabbia, cloro e prodotti solari dai capelli senza aggredirli.
Per questo motivo è perfetto non solo per i capelli al sole, ma in generale anche su capelli colorati, indeboliti e sfibrati: rende la chioma immediatamente più morbida e idratata grazie alla presenza di un mix di proteine vegetali, aloe e vitamine. Al suo interno sono presenti anche degli agenti condizionanti, grazie ai quali i capelli sono facilmente pettinabili e meno soggetti ad elettrizzarsi.
Il flacone – che, vi ricordo, adesso è bianco e non più arancione – è disponibile nel formato da 200 ml ad un prezzo di listino di 14€.
Maschera Intensiva Capelli Ristrutturante Doposole Collistar
Oltre allo shampoo crema, per proteggere al meglio i miei capelli al sole ho pensato di portare con me anche la Maschera Intensiva Ristrutturante, un vero e proprio trattamente intensivo doposole per porre rimedio alle aggressioni di sole e salsedine. E’ più di un balsamo, perchè oltre ad agire sulla superficie del capello, rendendolo morbido e pettinabile, agisce anche in profondità rinforzandone la struttura. In particolare, contiene vitamina C ed E dall’effetto energizzante, aloe vera idratante e pantenolo, rinvigorente ed elasticizzante.
La maschera ha una formula molto concentrata, quindi, una volta applicata su tutta la lunghezza del capello, pettinandolo, basterà lasciarla in posa per un minuto e poi sciacquarla. Io non l’ho applicata ad ogni lavaggio, ma ogni 2 – 3 giorni e l’effetto è stato quello di capelli brillanti, ben pettinabili e nutriti.
Il flacone – che nella nuova versione è bianco – contiene 150 ml di prodotto e ha un prezzo consigliato di 18,50 €.
Se siete in partenza per le meritate vacanze, ricordate che non solo la pelle ha bisogno di una buona protezione solare (ad esempio io mi sono trovata molto bene con i nuovi solari Smart Sun di Collistar), ma anche i capelli al sole devono ricevere le giuste attenzioni per restare sempre belli e sani!