Recensione Collistar Talasso Scrub energizzante
Prendermi il mio tempo.
Forse è questa una delle cose migliori che mi ha insegnato questa pandemia. In un periodo storico in cui è stato necessario “staccare” da tante cose, ritrovare del tempo per me è stato come una riscoperta. Fare le cose più lentamente, senza fretta, a partire da piccoli gesti quotidiani: assaporare la colazione con calma, leggere qualche pagina in più la sera, o anche semplicemente concedersi una doccia un po’ più lunga, regalandosi quelle piccole coccole e attenzioni che magari prima erano riservate solo al weekend.
Oggi voglio parlarvi proprio di una di queste coccole: Collistar Talasso Scrub è un piccolo rituale in cui indulgere per sentirsi, anche a casa, come in una Spa.
Come saprete, esfoliare periodicamente la pelle aiuta il rinnovamento cellulare e favorisce l’ossigenazione dei tessuti, liberando la nostra epidermide dalle impurità e facendole ritrovare la sua naturale luminosità e morbidezza: lo scrub è quindi un passaggio importante nella nostra beauty routine e non va trascurato.
Collistar Talasso Scrub è uno dei prodotti Collistar più conosciuti, che unisce i benefici del mare (la talassoterapia) a quelli di oli essenziali, diversi a seconda dello scrub scelto: Anti-Acqua, ad effetto drenante e snellente, Tonificante, ad effetto rinvigorente e defaticante, Anti età, ad effetto schiarente e anti radicali liberi, Rassodante e infine scrub talasso Collistar Energizzante.
In particolare, io ho usato proprio quest’ultimo, lo Scrub Talasso Collistar Energizzante che, oltre ad avere effetto esfoliante e rivitalizzante grazie ai sali marini e agli oligoelementi presenti nella formula, è caratterizzato da:
- un mix di oli di avocado, macadamia, mandorle dolci, kukui e soia che lasciano la pelle vellutata, morbida ed estremamente idratante;
- oli essenziali di arancia, menta e rosmarino che grazie al loro effetto aromaterapico danno un immediato senso di vigore ed energia.
Quando utilizzare Collistar Talasso Scrub?
In linea di massima, un paio di volte a settimana, a meno di non avere la pelle particolarmente secca o sensibile quindi in questo caso meglio ridurre a una volta sola (in generale, vale per qualsiasi tipo di scrub corpo Collistar e non solo).
E’ sempre utile fare uno scrub corpo in specifici momenti, quali ad esempio il giorno prima della depilazione, poichè elimina e previene la possibilità di avere peli incarniti, ma anche prima dell’utilizzo di altri trattamenti corpo, poichè rende la pelle più ricettiva agli attivi, e infine, con l’avvicinarsi della bella stagione, per prepararsi all’abbronzatura.
Lo scrub talasso Collistar si usa in maniera molto semplice, su pelle asciutta o bagnata a seconda se si desidera un effetto esfoliante più forte, nel primo caso, o più leggero, nel secondo. Questo talasso scrub va miscelato prima dell’utilizzo con una spatolina, per amalgamare bene la parte salina e quella oleosa, e poi si passa sulla pelle, insistendo meglio sulle zone più ruvide come ad esempio talloni e gomiti. Poi ci si sciacqua e si procede normalmente con il bagno/doccia.
Il risultato è una pelle decisamente più liscia e più morbida, ben idratata, oltre ad una bella sensazione di benessere ed energia dato dall’effetto aromaterapico degli oli (anche leggermente balsamico).
Mi è piaciuto? Sì! Non è il primo scrub Collistar che utilizzo e mi sono sempre trovata bene. Per me, la linea “Corpo Perfetto” è sempre una garanzia.
Dove trovarlo, formati e prezzi
Come tutti i prodotti del brand, anche i Talasso Scrub Collistar si trovano in profumeria e nel loro shop online; gli scrub corpo sono disponibili in due formati, quello da 300 gr al prezzo consigliato di 26,50€ e quello da 700 gr al prezzo consigliato di 49,50€.