Smalti Faby Opposite, la collezione p/e 2018
Qualche giorno fa, a Milano, si è tenuto l’evento di presentazione dei nuovi smalti Faby Opposite, che coloreranno la prossima stagione di tinte intense e contrastanti: sì perchè sono proprio i contrasti, anzi, gli opposti, che hanno ispirato questa nuova collezione di Faby, brand italianissimo dalle formulazioni rigorosamente Cruelty Free e prive di sostanze aggressive.
Protagonista come sempre è la donna, con le sue contraddizioni: tutte noi d’altronde siamo un miscuglio di contrasti, sappiamo essere a volte razionali e a volte istintive, a volte fragili e a volte dure come roccia, a volte leggere e a volte profonde.
La nuova collezione di smalti Faby Opposite vuole catturare questa dualità dell’essenza di ogni donna e la esprime attraverso sei nuovi colori teneri e delicati, a cui si contrappongono altre sei nuance dallo spirito più deciso e irriverente.
Smalti Faby Opposite: i colori
Madame Jekyll è un color acquamarina tenue, che dal vivo ho trovato molto bello (insolitamente, perchè in genere un colore così chiaro non sarebbe nelle mie corde)
Lady Hyde è un blu molto scuro che richiama la notte, con il suo fascino e il suo mistero
Lightness a prima vista sembra quasi in bianco sporco, in realtà è un celeste pastello molto molto chiaro, appena accennato direi.
Jump on the dark side: è un viola intenso con molti riflessi luminosi, senza dubbio il mio preferito
Vivo por ella è un delicato rosa quarzo. Il nome è la trasposizione in spagnolo di “Vivo per” di Bocelli… ecco, l’avrei lasciato in italiano 😀
Sweet as Faby è un rosa più intenso, che mantiene comunque toni dolci
Day & Night è un rosa antico
Down è un nude chiaro, molto fine ed elegante
Sunset è un rosso vermiglio, che richiama il fuoco dei tramonti
Parole, parole… è un bel rosso intenso, del colore della sangria che si beve nelle sere d’estate
Eternity, un’altra sfumatura di rosso, stavolta la tonalità è borgogna
Kikka’s Closet è un color cioccolato e, così come Jum on the Dark Side, presenta al suo interno dei riflessi luminosi
Purtroppo durante gli eventi le luci non sono mai al massimo, questo swatch è abbastanza fedele per i colori chiari, un po’ meno per quelli scuri.
La collezione sarà presto disponibile online e nei centri estetici, al prezzo di 13€ per ogni smalto; sarà disponibile anche il minikit da 4 colori che contiene Lightness, Sweet as Faby, Sunset e Parole, Parole.