Regali San Valentino: 3 idee + 1 per il tuo lui
Natale è passato, Capodanno è passato, la Befana è passata pure lei…ma se avete ancora voglia di festeggiare, potete già iniziare a pensare a San Valentino! È vero, manca ancora un mesetto, ma io sono dell’idea che è sempre meglio muoversi per tempo anche per evitare di ritrovarsi ad agguantare la prima cosa che capita sotto mano perchè va bene che l’importante è il pensiero, però insomma se ci si pensa un po’ di più, male non fa 😉
Se avete bisogno di qualche spunto, in questo post ho provato a raccogliere qualche idea carina di regali San Valentino originali per lui (anche se, tutto sommato, potrebbero andare bene anche per lei!): fatemi sapere cosa ne pensate!
Regali San Valentino se lui… ama viaggiare
Un viaggio è sempre cosa buona e giusta, ma se il budget non lo permette allora un’idea carina può essere questa guida del Touring Club Italiano: si chiama Itinerari per due e raccoglie 60 destinazioni in tutta Italia legate dal fil rouge del romanticismo. Borghi medievali, villaggi pittoreschi, castelli, terme, ma anche locande di charme, spiagge e addirittura una casa sull’albero! Cosa c’è di più romantico che non organizzare il prossimo viaggio insieme?
Regali San Valentino se lui… ama Game of Thrones
Potrei consigliarvi il pellicciotto di Jon Snow che, a quanto dicono, altro non è che un tappetino peloso dell’Ikea, ma tutto sommato potrebbe essere più pratica da utilizzare una bella tazza, non trovate? Ce ne sono tante a tema Game of Thrones, una carina secondo me è questa tazza “My Sun and Stars”, che volendo può essere regalata in coppia con “Moon of my life“, due celebri frasi di Khal Drogo e Daenerys Targaryen. Entrambe le tazze si trovano su Amazon.
Regali San Valentino se lui… ama le piante
Se il vostro lui ha il pollice verde (o gli piacerebbe provare) ma non volete regalare la “solita” pianta, provate con un Eggling: all’apparenza sembra un uovo di ceramica, ma basta rompere (delicatamente!) la parte superiore dell’ovetto per scoprire al suo interno un piccolo giardino da cui nascerà una piantina. Generalmente i semi sono già stati piantati, quindi sarà sufficiente porre l’ovetto in un punto luminoso e annaffiare la pianta quando lo richiede. Ci sono eggling con fiori, con frutti e con piantine aromatiche: cercate “eggling” su Google e troverete diversi rivenditori, anche su Amazon, con la piantina che fa al caso vostro!
Regali San Valentino se lui… ama i dolci
Sicuramente i cioccolatini sono i più classici tra i regali San Valentino: buoni, buonissimi ma diciamocelo, talmente classici che possono diventare un po’ banali. A meno che… non siano personalizzati!
Se quelle che cercate sono idee regalo per San Valentino ricche di dolcezza ma comunque originali, potreste pensare alle M&M’s personalizzate: i confettini di cioccolato sono quelli che tutti conosciamo, con in più la possibilità di personalizzarne l’esterno con foto, immagini e frasi del tutto uniche e originali.
Io ho provato a farlo ed è davvero semplice: come prima cosa, bisogna andare su www.mymms.it, cliccare su “Personalizza le tue M&M’s” e scegliere 2 tra i 15 colori disponibili per il rivestimento dei confetti.
A questo punto, su un lato si potrà inserire una fotografia o, in alternativa, una delle clip part già presenti sul sito e suddivise per le varie occasioni.
Infine, si può aggiungere una breve frase per completare la personalizzazione.
Si passa alla scelta del packaging, anch’esso in varie dimensioni e fantasie a seconda della ricorrenza. Vedi ad esempio il cofanetto amore pensato da My M&M’s per San Valentino.
Carino, vero? Si può regalare a San Valentino, ma può essere un’idea originale anche per gli anniversari o al posto delle classiche bomboniere!
E voi state già pensando a San Valentino? Vi è venuta qualche idea carina? Condividetela! 😉