Palette Urban Decay Moondust: non temere di brillare!
Era da tanto che non perdevo la testa per una palette occhi: un po’ perchè ho sempre preferito gli ombretti mono, un po’ perchè spesso a fronte di magari uno o due colori nuovi, gli altri erano visti e rivisti. Lo scorso giugno, invece, quando ho visto la nuova palette Urban Decay Moondust durante il pressday Sephora di presentazione delle novità autunno/inverno… beh me ne sono innamorata all’istante!
Nessun dubbio quindi se acquistarla o meno, a settembre era già nelle mie mani e non vi nego che mi sta dando davvero tante soddisfazioni!
Ovviamente stiamo parlando di colori vivaci e glitterati: la palette Urban Decay Moondust è stata creata per celebrare il ventennale del brand e contiene 8 nuove nuances – sì, nuove! – dei celebri ombretti Moondust; questi colori li troverete in questa palette e solo qui.
La linea Moondust, normalmente disponibile in cialde singole, è caratterizzata da colori metallici, ultra brillanti, glitterati e, in alcune colorazioni, con riflessi cangianti duochrome: si tratta, di fatto, di pigmenti pressati con micropaillettes molto sottili e luminose.
I colori della palette Urban Decay Moondust sono in linea con le caratteristiche dei mono della gamma e vanno usati con le medesime accortezze:
- picchiettateli sulla palpebra, col pennello o con le dita, ma non “tirateli” mai. MAI. Più tenterete di tirarli, più il colore sfumerà, vi parrà poco scrivente e i glitter vi voleranno per la faccia.
- usate sempre un primer (o anche un ombretto/matita cremoso) come base, questo aiuta ulteriormente ad evitare il fall out, vale a dire la dispersione di glitter. Magari a fine giornata qualche brillino ve lo troverete comunque in faccia, ma poca roba. Io fino ad ora ho usato come base sia il Primer Potion di Urban, che il famoso matitone “Milk” di Nyx, che l’ombretto in crema Pinkwood di Nabla, e devo dire che hanno funzionato bene tutti e tre, trattenendo in maniera soddisfacente gli ombretti con un fall out davvero minimo a fine giornata.
- se non avete a disposizione nulla da usare come primer, quanto meno usate un pennello bagnato. E’ un po’ meno efficace, ma funziona. E da bagnati i colori sono ancora più intensi!
E ora siete curiose di vederli? Era da un po’ che non facevo swatch di colori così glitterati e non ricordavo fosse una tale faticaccia: ho cercato di catturare tutti i riflessi e fare il meglio possibile, troverete a sinistra il colore applicato asciutto, mentre a destra è applicato bagnato, senza alcun primer.
- Specter, è un rosa chiaro con microglitter;
- Element, è un rosa corallo intenso con riflessi che virano sul pesca; a seconda della luce può sembrare arancione, ma non lo è!
- Magnetic, viola intenso dai riflessi blu;
- Lightyear, verde acqua con microglitter azzurrini
- Granite, un grigio acciaio – anche se dalla cialda non si direbbe – ricco di riflessi;
- Lithium, taupe iridescente, riflessi multicolor tendenti al caldo/dorato;
- Vega, blu con microglitter;
- Galaxy, un bellissimo blu/teal ricchissimo di riflessi… non serve dire che è il mio preferito, vero?
La palette si trova sullo shop online di Urban Decay (anche se a oggi risulta esaurita), oppure potete trovarla in esclusiva nelle profumerie Sephora, al prezzo di € 49,00.
Io l’adoro e personalmente trovo che sia imperdibile per chi ama colori brillanti e luminosi… astenersi troppo timide!
Sono tutti bellissimi, anche se io toccandoli li ho sentiti troppo svolazzanti :-/
Vero, da asciutti svolazzano. Ma se li usi bagnati o li fissi su una base cremosa o un primer, è tutta un’altra cosa!