Cos’è e come funziona RetailMeNot?
Vi ricordate quando internet era agli esordi e lo shopping online era praticamente fantascienza? Io me lo ricordo eccome! Nel giro di pochi anni lo shopping online è diventato la normalità per tantissime persone, me in primis: volete mettere la comodità di acquistare senza nemmeno doversi alzare dal divano, da tutto il mondo, e ricevere i propri acquisti direttamente a casa, magari nel giro di pochi giorni?
Io amo fare shopping online – e tutte sappiamo quanto siano terapeutici i “carrelli” e le wishlist sui vari e-commerce! – acquisto prodotti beauty ma non solo: ho comprato piccoli elettrodomestici, attrezzature fotografiche, cartoleria, oggettistica di vario genere. Insomma, quando mi serve qualcosa, generalmente vado su siti come Amazon, anziché in negozio: oltre ad essere più comodo è generalmente anche più conveniente.
Prima di cliccare sul fatidico pulsante “Paga”, però, una delle cose che faccio sempre è verificare se sul sito da cui acquisto sono presenti codici sconto o promozioni particolari: insomma, va bene lo shopping, ma se si riesce anche a risparmiare qualcosa male non fa!
Non sempre però le promo sono facilmente rintracciabili, e allora via di richieste su Facebook, di ricerche su forum e gruppi vari a caccia di codici o coupon sconto, per poi scoprire magari che si tratta di un codice scaduto!
Adesso però c’è un nuovo punto di riferimento nel mercato degli sconti… volete saperne di più?
Cos’è RetailMeNot?
Si chiama RetailMeNot.it ed è una piattaforma, un vero e proprio marketplace che raccoglie offerte digitali provenienti dai più importanti shop online, tra cui Asos e Sarenza per la moda, Amazon, Expedia, Sephora, Italo, Nike, Unieuro, solo per citarne alcuni!
Che tipo di offerte si possono trovare su RetailMeNot?
Di vario genere, come quelle direttamente disponibili dalla piattaforma, oppure codici sconto da usare sul sito del venditore oppure ancora si possono trovare delle offerte “cashback”, in cui se si spende una certa cifra si ha diritto ad un rimborso parziale del proprio acquisto, che viene accreditato sul proprio conto Paypal.
Come funziona RetailMeNot?
Come prima cosa, bisogna andare sulla piattaforma, anche da app 😀 Poi si può usare un filtro in modo da scegliere direttamente la categoria merceologica che ci interessa e a quel punto si ottiene l’elenco di tutti i negozi di quella determinata categoria che offrono sconti o coupon.