Garnier Ultra Dolce Delicatezza d’Avena: la dolcezza ritrovata
Tutti amiamo le coccole. Anche ai nostri capelli piace essere trattati con delicatezza e sì, essere coccolati. Soprattutto se magari li stressiamo un po’ a furia di colorazioni, decolorazioni e piastre di vario genere. Io ultimamente ci ho dato un po’ dentro… praticamente con tutto e questo ha portato senza dubbio a una maggior sensibilizzazione della mia chioma. Quindi come lavarmi i capelli senza aggredirli ancora di più? Come lenirli, ammorbidirli ed idratarli?
La risposta è la nuova linea Garnier Ultra Dolce Delicatezza d’Avena, formulata pensando appositamente a capelli e cute sensibili.
Una foto pubblicata da deirdredixit (@deirdredixit) in data:
Da sempre i prodotti della la linea Ultra Dolce si ispirano alla natura: la gamma Delicatezza d’avena contiene Latte di avena, noto per la sue proprietà emollienti che aiutano ad ammorbidire la cute in maniera delicata, e la crema di riso, nota per le proprietà nutrienti, ricca di proteine e con un grande potere idratante e protettivo.
La linea Garnier Ultra Dolce Delicatezza d’Avena si compone di tre prodotti, shampoo, balsamo e maschera.
Shampoo Dolce Lenitivo deterge in maniera delicata e, sulla cute più sensibile e reattiva, lenisce la sensazione di prurito, lasciando i capelli più morbidi e più setosi.
Balsamo Crema Dolce amplifica l’effetto addolcente dello shampoo, idratando i capelli delicati per una maggiore
leggerezza e benessere, senza appesantirli. I capelli sono morbidi e facili da districare, rendendo più dolce e meno traumatico anche il momento della spazzola.
Infine, il perfetto complemento è la Maschera Idratante, dalla texture ricca e vellutata che, grazie alle sue proprietà altamente addolcenti, idrata e nutre intensamente i capelli fino alle punte. Un’autentica infusione di delicatezza per
capelli più morbidi e splendenti, semplici da districare.
Ma la prima cosa che non potrete fare a meno di notare è il profumo di questi prodotti: vi verrà voglia di mangiarveli! Hanno un che di… “biscottoso” a cui non si può resistere, sniffare per credere.
Ultimamente le punte dei miei capelli sono diventate più secche: avendoli anche lunghi però ho sempre il timore di usare prodotti eccessivamente nutrienti che poi finiscono con l’appesantirli; la linea Delicatezza d’Avena è stata una bella scoperta perché riesce ad ammorbidirli ma, per l’appunto, senza appesantirli, pur usando ogni volta il trattamento completo anziché alternare balsamo e maschera.
La formula è talmente delicata che è possibile usare la linea Delicatezza d’Avena anche sui bambini (di età superiore ai 3 anni) e, ovviamente, si tratta di prodotti senza parabeni.
INCI Garnier Ultra Dolce Delicatezza D’avena Shampoo:
INCI Garnier Ultra Dolce Delicatezza D’avena Balsamo
INCI Garnier Ultra Dolce Delicatezza D’avena Maschera Idratante
In conclusione, la linea Garnier Ultra Dolce Delicatezza d’Avena è adatta a tutta la famiglia ed è particolarmente indicata per chi ha la cute sensibile, con capelli delicati, secchi e sciupati: il risultato sarà capelli più morbidi, idratati e leggeri, e una cute lenita.
Potete già trovarla in vendita: andate, colpite e… fatemi sapere se anche voi vi siete trovate bene come me!