Armani Hotel Milano: l’ospitalità secondo Giorgio Armani
Milano e Dubai.
Due città così lontane, due mondi così diversi.
Una cosa, però, ce l’hanno in comune: Armani Hotel, presente unicamente in queste due città.
Un sogno ad occhi aperti, un concentrato di lusso – per la precisione, 5 stelle lusso – in uno dei quadrilateri più famosi della moda, in via Manzoni 31 a Milano.
Ma Armani Hotel Milano non è solo un hotel, è uno stile di vita.
Un lifestyle profondamente permeato da quello che potrei definire “Armani Touch“, una filosofia di stile che si rispecchia non solo nell’arredamento, nel design, nella tecnologia, ma in tutto il servizio, di sensibilità nettamente superiore.
Ma come si vive una giornata (e una nottata) presso questa prestigiosa struttura? Nel post di oggi vi racconto la mia luxury experience firmata Armani Hotel.
Ogni ospite di Armani Hotel è unico e per questo merita un servizio personalizzato, curato in tutti i dettagli dal proprio Lifestyle Manager: è lui che ti accoglie, che fornisce tutte le indicazioni necessarie alla tua permanenza, che è a tua disposizione non solo per esaudire ogni tua richiesta ma anche per prevenirla, un vero e proprio punto di riferimento durante il soggiorno.
Ho pernottato in una camera di categoria Première: circa 55 mq di design, tutto firmato Armani Home, dall’arredamento fino agli snack, e un grande concentrato di tecnologia, controllata dall’Ipad in dotazione grazie a cui è possibile regolare praticamente tutto, dalle luci dei vari ambienti, all’aria condizionata, all’apertura e la chiusura delle tende, al servizio in camera, oltre naturalmente ai canali della televisione, musica e film.
Bagno in marmo chiaro, luminoso, ampio ed elegante, con una splendida vasca in cui sdraiarsi in profondo relax – magari sulle note di un po’ di ambient music – e una grandissima doccia a pioggia in un ambiente separato; prodotti corpo, ça va sans dire, firmati Armani Privé, e morbidi teli corpo e accappatoi in cui avvolgersi.
Dopo il mio arrivo e un po’ di tempo per ambientarmi, mi attendeva il mio trattamento in Spa: un’ora di massaggio del tutto personalizzato, e posso dirvi che le splendide mani di Mohamed mi hanno davvero rimessa al mondo! Un’ora di relax e benessere, in un ambiente elegante e con musica soffusa… oltre ad una spettacolare vista su Milano!
Sì, perchè la Spa dell’Armani Hotel Milano si situa all’ottavo e ultimo piano dell’edificio e, insieme alla zona lobby e Ristorante del settimo piano, è caratterizzata da vetrate che offrono un panorama davvero mozzafiato sui tetti e sulle vie della città: la vista spazia dal Duomo, al Castello Sforzesco, al Palazzo della Regione e a tutta la nuova zona del quartiere Isola. L’intera Milano ai propri piedi, letteralmente.
Oltre alle cabine per i trattamenti, la Spa offre cabine private per sauna finlandese e bagno di vapore, sempre nel pieno rispetto della privacy degli ospiti, e una bellissima piscina relax; lettini e teli a disposizione, insieme ad un corner con frutta e bevande. 1000 metri quadrati di benessere e serenità, con una vista impagabile.
Il livello della ristorazione di certo non delude: la prima sera ho usufruito del servizio in camera, mentre il giorno seguente la sveglia è suonata presto per godermi un’ottima colazione americana presso il panoramico Armani Restaurant, seguito poi dal brunch delle 13.00 che, tra parentesi, si è rivelato uno dei migliori mai provati.
L’Armani Hotel ha una struttura senza dubbio bellissima e di gran pregio, ma questo da solo non basterebbe a renderlo quel concentrato di lusso che è: per me il servizio è davvero il cuore dell’hotel, ed è quello che fa realmente la differenza.
Vi ho già parlato del lifestyle manager, ma anche tutto il resto del personale è completamente dedicato alla cura e al benessere degli ospiti, con un livello quasi maniacale di attenzione per i dettagli, a partire ad esempio dall’uso del vostro cognome, particolare non da poco perchè non vi sentirete mai come un anonimo “cliente della 412”.
Eleganti composizioni di fiori freschi in camera, pulizia impeccabile, servizio sempre rapido ma sempre preciso e attento, altissima professionalità da parte dello staff, unita ad un calore mai invadente sono gli ingredienti che rendono unica e totalizzante l’esperienza presso Armani Hotel Milano.
Una volta qualcuno mi disse che il lusso è uno “state of mind“: di sicuro, il lusso è Armani Hotel.
A Milano e a Dubai… stay with Armani.
WOW! g.
Non mi dispiacerebbe affatto soggiornarvi almeno per un giorno ed una notte 😉
Tutte le volte che ci passo davanti mi chiedo come sia all’interno, beh…ora lo so… ed è davvero un incanto, minimal ma elegantissimo in perfetto stile Re Giorgio del resto 🙂
che dire se non….wowwwwwwwwww!!!!! un abbraccio Lory