L’Oréal Glam Matte Gloss nr. 513 Zip It Rouge
Che ne dite di iniziare la settimana con un bel rossetto?
Ma non un rossetto qualsiasi, ho pensato infatti di mostrarvi uno dei rossetti che si porterà a casa chi vincerà il Matt-Away che, vi ricordo, è ancora aperto per un’ultima settimana, fino alla mezzanotte del 16 marzo: parliamo di L’Oréal Glam Matte Gloss nr. 513 Zip It Rouge.
Ovviamente questo che vi mostro è il mio, mentre quello messo in palio è un doppione comprato appositamente… anche perchè questo rossetto mi piace troppo per staccarmene!
A dirla tutta ammetto che quando è uscito, la scorsa estate nella collezione Miss Rebel di L’Oréal, non ci ho fatto tantissimo caso, poi l’ho visto dal vivo un paio di mesi fa ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine… d’altronde poteva essere diversamente con un color lampone del genere?
In teoria di tratta di un gloss ma vi dirò: per me è proprio un rossetto liquido, altro che gloss!
E’ coprente fin dalla prima passata, il colore è decisamente pieno e intenso: di certo non corrisponde alla mia idea di “gloss”!
La texture è molto interessante: cremosa, non appiccica per nulla ed è quasi cipriata sulle labbra, setosa in un certo senso, a mio avviso molto gradevole.
Riguardo al finish opaco, la cosa è più controversa: se vogliamo considerarlo solo un gloss, allora indubbiamente per essere un gloss è opaco; se invece vogliamo considerarlo come un rossetto, allora secondo me la definizione più corretta sarebbe semi opaco.
Un’altra caratteristica che lo distingue dalla maggior parte dei rossetti opachi è che non secca per nulla le labbra (e ve lo dice una che ha le labbra quasi perennemente già secche di loro!) e di conseguenza resta davvero confortevole.
Fatto bene anche l’applicatore a punta (a cuore?) che aiuta a mettere il rossetto con precisione e a delineare le labbra.
Su di me questo colore dura parecchio e resta più che accettabile e soprattutto uniforme anche dopo pasti mediamente unti e abbondanti, ma tenete conto che questo parametro è particolarmente soggettivo. Io comunque, dopo i suddetti pasti, ho dovuto struccarlo con un bifasico.
Ovviamente per me è ampiamente promosso, e spero che la vincitrice del Matt-Away lo apprezzerà quanto me!
VANTAGGI
- Colore intenso e pieno
- Non appiccica
- Texture gradevole e setosa
- Non secca le labbra
- Ottima tentua
SVANTAGGI
- Proposto in soli 4 colori, gli altri 3 sono tendenti al fluo
- Non è completamente opaco
Caspita che colore intenso, è bellissimo! *_*
A me fa venire in mente più una tinta labbra che un gloss, soprattutto se regge ai pasti…
bellissimo colore 🙂