Eventi – IOMA Paris Skincare su misura
Il 2015 è iniziato con una nuova conoscenza, un brand per me del tutto nuovo ma già ben affermato nel panorama cosmetico internazionale: Ioma Paris, famoso non solo in Francia ma in ben 14 Stati tra Europa, Stati Uniti e paesi Asiatici, sbarcato in Italia la scorsa estate in esclusiva nelle profumerie Marionnaud.
Ioma Paris nasce dall’incontro di due menti, una tecnologica e una dedita alla ricerca cosmetica: Jean Michel Karam, talento mondiale pluripremiato nel campo della microelettronica, e Véra Strubi, esperta di cosmetica dal forte spirito creativo e innovatore; affiancati da un team di ingegneri, informatici, designer, ricercatori e dermatologi, nel 2010 lanciano IOMA con una mission ben precisa: offrire ad ogni donna un’esperienza unica e del tutto personalizzata di bellezza.
Ioma offre un servizio davvero unico, basato su una tecnologia di altissimo livello: grazie ad apparecchi di misurazione cutanea che utilizzano i MEMS (componenti elettronici miniaturizzati di grande complessità, già usati in diversi rami dell’industria) è possibile misurare contemporaneamente più parametri della cute in maniera del tutto affidabile.
Il risultato è un’analisi della pelle basata su 7 parametri:
- livello di idratazione,
- presenza di linee di espressione,
- profondità delle rughe e compattezza della pelle,
- presenza e livello di rossore,
- quantità di attività batterica,
- eccesso di sebo,
- macchie pigmentarie.
Sì, non a caso ho utilizzato la parola “creare”, perchè Ma Crème viene letteralmente composta sotto ai nostri occhi dall’esperta Ioma, in base alle indicazioni fornite dallo Skincode e quindi sulle specifiche esigenze della nostra pelle, così come risultano dall’analisi personalizzata; praticamente, su una base vengono miscelati 8 principi attivi puri in quantità variabili e con una concentrazione altissima, anche fino al 20%.
La base attiva si declina nella versione da giorno, più fluida e leggera, e in quella da notte, più ricca e rigenerante; entrambe contengono Neutrazen, un peptide ad alta efficacia che diminuisce il tasso di sensibilità della pelle, e la Vitamina E, che protegge la pelle dai radicali liberi e previene l’invecchiamento cutaneo.
Ma come funziona in pratica?
Io l’ho provato e ve lo mostro!
Come prima cosa, dovete recarvi in una profumeria Marionnaud, ovviamente dopo esservi assicurate della presenza dell’apparecchiatura Ioma e dell’esperta, presenti solo in una cinquantina di punti vendita.
L’analisi della pelle si svolge in maniera rapida e non invasiva: tramite una serie di foto e con l’ausilio di sonde per l’analisi microscopica della pelle, la macchina analizza ed elabora in maniera dettagliata il vostro profilo cutaneo.
*attenzione, carrellata di faccioni in arrivo!*
Ogni parametro viene valutato con un numero a 1 a 15: più ci si avvicina all’1, meglio è.
Come potete vedere, le mie problematiche maggiori riguardano l’idratazione o meglio, la sua assenza, strettamente legata anche alla presenza di rughe sulla fronte, e i pori ostruiti; significativa anche la valutazione del mio grado di rossori cutanei, di attività batterica e di presenza di rughette sottili; invece, per fortuna, non patisco particolari desquamazioni, ho una pelle soda non soggetta a cedimenti, poche macchie e, anche se dalla foto non si direbbe, poche occhiaie.
Insomma, diciamo che non sono del tutto un rottame, dai 😀
La macchina cataloga e memorizza la diagnosi, che, volendo, può essere salvata anche nell’app Ioma Paris (disponibile sia per Apple che Android): in questo modo è possibile comparare il proprio Ioma Skincode di partenza a quello ottenuto dopo 4-6 settimane di trattamento.
I risultati dei trattamenti Ioma sono misurabili ed è sempre possibile seguire l’evoluzione della propria pelle.
Io ho già iniziato ad usare la mia Ma Crème e quando finirò la confezione andrò a fare una nuova diagnosi della pelle per vedere i miglioramenti raggiunti e in che quantità: sono davvero curiosa!
Immortalata a tradimento mentre gozzoviglio…ehm, mentre ascolto le spiegazioni dell’esperta Ioma |