Collistar Trasparenze: gli smalti Gloss Effetto Gel Rosa Victoria e Amarena T-Table
Nel post di oggi vi mostro una piccola parte dei prodotti che fanno parte della nuova collezione Trasparenze di Collistar, creata in collaborazione con Kartell, portabandiera del design italiano nel mondo.
Tema della collezione sono appunto le trasparenze, declinate nei colori tipici della primavera e dell’estate: per quanto riguarda gli smalti, i protagonisti sono l’arancio e i toni del rosa, proposti nella comoda versione “mini” da 6 ml.
La gamma degli Smalti Gloss Effetto Gel si arricchisce di quattro nuove tonalità (rosa Victoria, lilla Maui, arancio Mobil, amarena T-Table), due delle quali sono le protagoniste di questo post, il nr. 515 Rosa Victoria e il nr. 575 Amarena T-Table.
Mi sono sempre trovata bene con gli smalti Collistar e generalmente ho sempre riscontrato caratteristiche simili a prescindere dal colore, ma stavolta ho trovato notevoli differenze tra questi due smalti.
Lo smalto Gloss Effetto Gel Rosa Victoria nr. 515 è un bel rosa baby.
E detto ciò, ora non posso fare a meno di chiedermi: boccetta sfortunata la mia o formulazione poco riuscita?
Ho trovato questo colore particolarmente difficile da stendere perchè la formula è piuttosto densa; in più, la prima applicazione si è rivelata disomogenea, ma la seconda applicazione “correttiva” ha peggiorato le cose in quanto tendeva a portar via lo smalto già applicato.
Indispensabile quindi una terza passata che riesce a sanare la situazione, ma nel contempo rende il colore particolarmente pieno il che in sé non è male, ma sicuramente perde un po’ di significato in una collezione il cui mood è Trasparenze.
La situazione cambia sostanzialmente con lo smalto Gloss Effetto Gel nr. 575 Amarena T-Table: un bel rosso amarena che in base alla luce tira fuori una nota predominante rossa o più fucsia.
Qui la formula è esattamente quella a cui Collistar mi ha abituato: ottima consistenza che lo rende facile da stendere e inoltre il finish semi-sheer gli conferisce quell’aspetto “sorbetto” in linea con quello che mi aspetto da una collezione di questo genere.
Le passate ottimali sono due (il risultato è quello che vedete in foto) e ovviamente non ci sarà mai una coprenza totale dell’unghia, ma potrete intravedere sempre leggermente la lunetta.
Il colore resta molto lucido sia appena applicato che dopo e l’effetto glossato e semi trasparente lo rende meno impegnativo di uno smalto rosso classico, molto più “leggero” ed estivo.
In definitiva, la mia opinione su questi smalti varia sostanzialmente da colore a colore: tanto mi piace il rosso, come formula e consistenza, quanto mi lascia perplessa il rosa, sempre per formula e consistenza.
Essendo la prima volta però che incontro difficoltà con uno smalto Collistar, mi viene anche il dubbio di aver beccato io la boccetta sfigata; ordunque vi chiedo: se avete Rosa Victoria, mi fate sapere come vi trovate? Giusto per togliermi la curiosità!
* Il prodotto mi è stato dato a scopo valutativo, ma questo non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione: la mia priorità siete voi che mi leggete
Che bel punto di rosa, così lucido. Mi piace moltissimo.
L'effetto lucido è davvero notevole *_*
Questo smalto rosso è a dir poco favoloso ed è così lucido che sembrano finte le unghie (nel senso fatte con il gel). Sbav!
Lucidissimi, belli tutti e due 🙂
Quello rosso è super!
Mi piace lo smalto rosa, delicato e non troppo apparescente.
Barbara