Nars Satin Lip Pencil Rikugien
Oggi si torna a parlare di rossetti e lo facciamo con Nars.
Per chi non lo conoscesse – ma davvero ci sono beauty addict che non conoscono Nars? – si tratta di un brand francese di fama internazionale che dal 2013 viene distribuito anche in Italia, in esclusiva negli store Sephora. Se volete saperne di più, vi consiglio il mio post di approfondimento sulla storia di Nars, basta seguire il link!
I Satin Lip Pencil sono, come dice il nome, matitoni rossetto dal finish satinato: sono 10 le nuances disponibili in Italia (se non erro in totale ne esistono 13) e coprono la gamma cromatica che va dai nude, ai rosati, ai rosa vibranti e ai rossi intensi.
Rikugien viene definito come un “Rose Pink”: io direi che è un rosa chiaro dalla sfumatura calda, che su di me potrebbe quasi essere un MLBB (My Lips But Better, un colore che resta naturale sulle labbra ma le migliora visivamente), che ne dite?
Si tratta di un colore passepartout, elegante ma nel contempo non impegnativo e adatto ad ogni occasione.
La texture ha davvero una bella cremosità, si stende a meraviglia e con grande scorrevolezza sulle labbra, senza lasciar grumi.
Il comfort è totale e l’applicazione è davvero facile, almeno in questa tonalità così chiara e naturale: per ora non ho colorazioni più intense – sì, Luxembourg, Hyde Park, Palais Royal, sto parlando proprio di voi… e pure tu Yu, non credere di sfuggirmi!! – però posso ipotizzare che con colori più accesi sia necessario fare più attenzione all’applicazione, soprattutto per quanto riguarda i contorni delle labbra, data sia la cremosità del prodotto che la punta arrotondata e non particolarmente fine.
In ogni caso, con Rikugien potete stare tranquille: il colore è modulabile e potete costruire l’intensità che preferite (su di me vedete due passate), non sbava e non si infila nelle pieghette.
La durata è un parametro soggettivo, tuttavia posso dirvi che su di me dura indicativamente tre ore, il che non è affatto male senza contare che, data la praticità del formato, riapplicarlo è comunque un attimo.
In conclusione:
VANTAGGI
- Texture morbida che non sbava
- Comfort
- Colore passepartout
- Buona pigmentazione
- Intensità modulabile
SVANTAGGI
- Va temperato e questo fa perdere necessariamente un po’ di prodotto.
- Se non l’avete, dovete acquistare anche un temperino per matitoni.
I Satin Lip Pencil di Nars si trovano in esclusiva da Sephora, ad un prezzo di € 26,50.
Come bonus vi lascio il mio faccione da pesce lesso – nella prossima vita voglio rinascere fotogenica!! – in cui potete vedere Rikugien all’opera in combo con uno dei nuovi ombretti della collezione Trasparenze di Collistar, Fly: a me l’abbinamento col verde piace, voi che ne dite?
XD nella prossima vita voglio rinascere fotogenica anche io!
Mi piace come ti sta questo colore è discreto ma luminoso.
Grazie Miki!
Non hai idea di quante foto ho dovuto fare per tirarne fuori tre con una faccia semi decente XD
Diciamo pure che difficilmente esci senza la combo verde rosa/lilla.. però ancora non ti ho vista con un rossetto verde.. prox volta che salgo su me lo porto! XD
E comunque la tua faccia è stupenda! <3
Grazie Lauretta! Io il rossetto verde lo provo se me lo porti 😀
Il colore è carino ma per quel prezzo preferisco texture più durevoli :3
Il vantaggio è che riapplicarlo è un attimo, almeno in questa tonalità 🙂
Io voglio prendere il matitone mat, ma ho paura che sia scomoda l'applicazione. g.
qualche mat lo punto anch'io…. questo blog sarà la mia rovina economica 😀
Mmm…non mi convince moltissimo come finish. Probabilmente punterei sui mat.
bellissimo colore molto naturale =)