Swatch e paragoni Lip Set 04 – Kiko Haute Punk Collection
Bentrovate!
Giusto ieri vi ho mostrato gli swatch dei rossetti della nuova collezione natalizia Kiko Haute Punk, dicendovi che in particolare i Lip Set, così a pelle, mi ispiravano; quello che non vi ho detto è che, prima di tornare a Milano, sono passata ancora davanti al negozio e mi sono presa Luscious Punk Lip Set 04, Vigorous Amaranth.
In questo post ovviamente non ve lo posso recensire ma posso mostrarvi gli swatch su labbra e farvi vedere qualche paragone con altri colori più o meno simili in mio possesso.
Il Lip Set è formato da rossetto e matita abbinata, venduti in una bella confezione dai colori metallizzati (e difficilissimi da fotografare evitando il riflesso!).
Matita e rossetto sono identici, entrambi di un bel color prugna, pieno e cremoso; la matita viene definita come a lunga tenuta, di sicuro secca un po’; il rossetto invece mi è parso piuttosto confortevole.
In foto lo stick appare misteriosamente più rossiccio di quanto non sia, in realtà sulle labbra si conferma la sua “prugnosità”.
Qui sotto vi metto alcuni swatch fatti al volo con alcuni dei colori che girano attualmente sulla mia mensola dei rossetti: non ho tirato fuori tutti i miei rossetti color prugna anche perchè temo di scoprire quanti sono… che ci posso fare se è il mio colore di rossetto preferito in assoluto? Datemi una prugna e farete di me una donna felice XD
Vabbe, a parte le mie divagazioni, ecco qui lo swatch comparativo:
- Il rossetto dell’ultima collezione Pupa Paris Experience nr. 02 tende decisamente più al lampone scuro, è più berry;
- Il rossetto Prune Désir di Lancome è più un color vino molto profondo e inoltre e decisamente più sheer;
- Il rossetto Rimmel Kate nr. 107, oltre ad avere finish opaco, ha una base rosso scuro più accentuata;
- Il rossetto MAC Craving secondo me è quello che si avvicina di più: Craving è più chiaro, i colori non sono dupe ma io ci vedo la stessa base cromatica, declinata in toni differenti.
Anche secondo me Craving è il più somigliante, anche se più chiaro.
Io mi sono incapricciata del set n°1 invece.
A me questi set sembrano molto interessanti, anche come rapporto qualità prezzo che valuto molto onesto.
Sarà che io spesso faccio fatica a trovare matite labbra dell'esatto colore dei rossetti che ho, quindi rinuncio a metterle, e kit così mi risolvono il problema XD