Novità: Swatch OPI Nordic Collection
E’ un’estate decisamente bizzarra e mentre qui a Milano il cielo si sta rapidamente scurendo e si preparano lampi, tuoni e fulmini (ok, questo post l’ho scritto lunedì, ma aspettate altre 24h e vedrete che il meteo sarà esattamente come l’ho descritto!!), mi sembra appropriato mostrarvi la nuova collezione Opi autunno/inverno 2014 che trova ispirazione nelle aurore boreali finlandesi, nei fiordi norvegesi e nelle facciate colorate delle case danesi.
Nordic Collection, questo il suo nome, come avrete capito, vuole portare sulle nostre unghie tutti i colori della Scandinavia, con 12 smalti che vanno dai marroni con riflessi bronzo, cannella e caramello a viola intensi con sfumature blu o bordeaux, con accenti di corallo, rosa e verde acqua.
Dice Suzi Weiss-Fischmann, Co-fondatrice & Executive VP di OPI:
Nel creare le tinte di una collezione di stagione mi ispiro sempre al cibo, alla musica, all’arte, al paesaggio e allo street style di un luogo in particolare. Mentre elaboravo mentalmente i colori per la Nordic Collection, ho mangiato pasticcini alla cannella e bevuto vin brûlé, ho fotografato casette dalle facciate coloratissime, e mi sono lasciata incantare dalle meraviglie della natura: dall’aurora boreale al sole di mezzanotte, dalle distese laviche ai profondissimi fiordi. Tutti elementi che hanno ispirato una gamma di colori ampia, che cattura l’estetica delle regioni nordiche.
Ma chiaramente non è solo l’ispirazione di Suzi ad aver determinato i colori della collezione, che si integrano perfettamente ai toni che vedremo protagonisti nella prossima stagione, cioè il rosso, il corallo e la terra.
Nel dettaglio, ecco tutti i colori della Nordic Collection, disponibili sia in smalto che in gel:
Vi ricordo che da gennaio Faby Line non è più distributore unico per l’Italia e questo comporta modifiche nella distribuzione del brand: Coty Italia, che detiene il marchio Opi, ha deciso per una distribuzione diretta attraverso il canale profumeria (ad esempio Sephora) che verrà incrementato a discapito di quello dei department store (ad esempio Oviesse, e infatti gli stand Opi non si vedono più).
La distribuzione nel canale professionale è curata in maniera esclusiva da Sifarma.
Durante l’ultimo pressday Sephora ho potuto vedere dal vivo solo 10 dei 12 colori presenti in collezione, nella foto seguente potete vedere gli swatch: purtroppo le luci hanno reso un po’ difficile fotografare bene i colori, tenete conto che il verde dal vivo è un pochino più chiaro rispetto all’immagine.
Quali sono i vostri preferiti?
I miei ovviamente sono My Voice is a Little Norse, Do You Have this Color in Stock-holm?, My Dogsled is a Hybrid e, a sopresa, OPI with a Nice Finn-ish.
Gli smalti Opi hanno un formato professionale da 15 ml per un prezzo indicativo di € 13,90.
oddio, non so se succede solo con Opera questa cosa, ma dopo aver cliccato sulla foto per vedere meglio lo smalto glitterato, è sparita la barra di navigazione ed anche il mio commento XD
va beh, riscrivo XD
dicevo che a prima vista di finlandese mi ricorda ben poco, ma è vero anche che la Finlandia non l'ho mai visitata XD
Nel complesso i colori sembrano molto carini, anche se non ce n'è uno che mi faccia impazzire particolarmente :/
Ciao!
Io navigo con Chrome e la visualizzazione mi pare ok, idem con explorer. Con Opera posso fare una prova a casa!
A me piace molto quello glitterato che è il mio preferito in assoluto XD
quel verde, quanto mi ispira…bellissima notizia trovare OPI ovunque e non solo da Sephora!
Sulla collezione nulla da dire, e dalle prime swatches viste in giro sono carica per questa collezione nordica. Sui metodi di vendita di OPI invece rimango sempre più scettica, più che altro perché è il metodo contrario a quello che recita sempre Suzi nelle sue interviste. Mah!