Smalto Shaka Pandora nr 675 – Cosmo Collection
Gennaio 28, 2014
0
Shares
Buongiorno amiche!
Mi spiace non riuscire a postare con maggior frequenza, ma questo mese per me è stato davvero denso di lavoro, di pensieri e anche di emozioni: stanno accadendo diverse cose nella mia vita, di cui una molto bella ma molto impegnativa, a livello di testa, di tempo e non solo.
Sono parecchio indietro con le review che vorrei scrivere, tra l’altro il maltempo dell’ultimo periodo non ha aiutato molto per le foto!
Così sono andata a ripescare le foto di un post che stava nelle bozze da tempo immemore: oggi si parla di smalti e per la precisione lo Smalto Shaka Pandora nr 675, un bellissimo blu metallizzato con dei riflessi viola, dovuti ai microshimmer contenuti nella boccetta.
Il colore a mio avviso è davvero splendido: un blu intenso reso particolare e per nulla banale dai riflessi violacei (tanto che forse, più che “blu”, andrebbe definito “indaco“).
La formula è discretamente liquida: personalmente l’avrei preferita un pelino più densa, ma comunque non trovo disagevole la stesura.
Coprente con due passate (come quelle in foto), si asciuga abbastanza rapidamente e non crea problemi in rimozione.
Ricordatevi sempre la base protettiva, perchè più il colore è pigmentato e più rischiate di ritrovarvi con antiestetici aloni colorati.
Sulle mie unghie è difficile che uno smalto duri poco e così è anche per questo che, con il top coat, mi regge dignitosamente la settimana lavorativa; tenete conto però che è un parametro oltremodo soggettivo!
Pandora fa parte della linea Cosmo Collection, composta da 8 smalti dal finish metallizzato che coprono un arco cromatico che va dal verde al viola al blu: le nuances sono abbastanza vicine le une alle altre, tuttavia diverse tra loro e imperdibili per le amanti di queste tonalità di colore.
Ogni boccetta costa € 1,99: ritengo che il rapporto qualità – prezzo sia davvero buono, sono smalti sfiziosi sia nei colori che nei finish, per una qualità che trovo buona.
Shaka è il marchio beauty di OVS, venduto in esclusiva presso gli store Oviesse e Upim: la reperibilità dovrebbe essere buona, il problema è che a volte gli stand Shaka sono tenuti in maniera disordinata senza dare visibilità alle varie collezioni, e questo è un peccato perchè rende difficile individuare un colore specifico.
Vhe ne dite di Pandora? Vi piace? In generale come valutate Shaka, se l’avete provata?
Tags
ma che colore favoloso!!
Bello ma bello!! 🙂
zi, è bellizzimo x-)
ps. ciao Pallina! (k)
Questo blu è stupendo!
sì, un colore bello pieno e per nulla banale!
sono contenta che ci sia una cosa bella nella tua vita… e non importa se richiede energie, basta che è bella, giusto???? ^.^
il colore è stupendo e le tue unghie ancora di più!!!!! 🙂
Meraviglioso *-* credo che mi manca nella mia collezione Shaka!!!
Arianna, l'importante è riuscire a trovarlo nella confusione degli stand.. buona fortuna!!
grazie Sere e sì, basta che sia bella 🙂
che colore stupendo *_*