Magica CC Capelli Collistar: consigli?
Come forse ricorderete, all’inizio di questa estate è stata lanciata la Magica CC Capelli Collistar, la nuova maschera riflessante Collistar che, in più, nutre, ripara e lucida la chioma.
Se avete letto il mio post sulle colorazioni per capelli (se non l’avete letto e volete un po’ di chiarezza su cosa sono e come si dividono le varie tipologie di tinte, leggetelo perchè – modestamente – è ben fatto e ne vado orgogliosa!) saprete che questa tipologia di maschere riflessanti per capelli rientra tra i coloranti temporanei che agiscono solo sulla superficie del capello.
Questo significa che il vostro colore di base si arricchirà di nuove sfumature ma non subirà cambi sostanziali permanenti: i riflessi potranno essere più o meno intensi a seconda del tempo di posa (dai 5 ai 15 minuti in seguito ai quali la maschera CC Collistar va sciacquata) ma, in ogni caso, andranno via nell’arco di 4 – 6 lavaggi.
Il tubo contiene 150 ml di prodotto per un prezzo indicativo di 15€, per quanto ho letto di ragazze che l’hanno trovata anche a 11,60€!
Oltre all’effetto colore, la maschera riflessante CC cream Collistar Capelli contiene importanti principi attivi, quali:
- la cheratina di lana di cachemire unita all’esclusivo Oligo-Complex® Collistar rinforza e ripara la fibra capillare
- la vitamina B5 e le proteine del grano che nutrono, idratano e conferiscono luce, morbidezza e pettinabilità
- l’estratto di moringa oleifera protegge da inquinamento, smog e polveri sottili
- la vitamina E combatte i radicali liberi
Si può applicare sia sui capelli naturali che su quelli decolorati, con mèches, tinti e, in questo caso, aiuterà anche ad allungare il colore tra una tinta e l’altra, camuffando la ricrescita.
Le colorazioni proposte sono sei:
- Collistar CC cream Biondo Vaniglia, un color platino luminoso, ottimo anche per minimizzare l’effetto giallo dei capelli bianchi, ideale anche per lui;
- Collistar CC cream Biondo Miele
- Collistar CC cream Castano Nocciola
- Collistar CC cream Castano Cioccolato
- Collistar CC cream Rosso Paprika
- Collistar CC cream Nero Liquirizia
Tutto questo per dirvi che io la CC Capelli non ce l’ho, però ne ho letto bene in giro e la vorrei provare, e qui entrate in gioco voi: datemi un consiglio!
Io con i miei capelli sono una frana, nel senso che non so mai come classificarli, soprattutto adesso che la tinta scura è praticamente svanita: escludendo il biondo vaniglia che credo sia troppo chiaro, il castano cioccolato e il nero perchè troppo scuri, sono indecisissima tra Biondo miele (si vedrà su di me?), Castano nocciola (ok che non è una tinta, ma avrà un effetto troppo scurente per me?) o Rosso paprika (il rosso mi attira sempre e comunque) ??
Ecco com’è adesso la mia chioma, voi che tonalità di CC Collistar mi consigliate?
Io proverei il nocciola..tanto, se non ti paice in pochi lavaggi va via :p
Tenterei con il nocciola, anche se anch'io sono molto attirata dal rosso paprika… se non fosse peri miei problemi di allergia avrei già provato… per lo meno secondo me è utile per chi vorrebbe cambiare colore ma non ha il coraggio per paura di non star bene. Così il tentativo non è poi molto catastrofico visto che va via con i lavaggi…
Se dovessi prenderlo per me sceglierei un colore vicino al mio colore naturale, con il rischio che non si veda granchè la differenza e quindi ti consiglierei il biondo miele ma se ti piace ciambiare ogni tanto o non ti spaventa ritrovarti con un colore diverso dal solito prendi il rosso che ti attira, mal che vada in pochi lavaggi dovrebbe andare via 🙂
Se dovessi prenderlo per me sceglierei un colore vicino al mio colore naturale, con il rischio che non si veda granchè la differenza e quindi ti consiglierei il biondo miele ma se ti piace ciambiare ogni tanto o non ti spaventa ritrovarti con un colore diverso dal solito prendi il rosso che ti attira, mal che vada in pochi lavaggi dovrebbe andare via 🙂
Io ho in capelli biondo scuro e penso che se dovessi provare un prodotto simile, sceglierei qualcosa di vicino al mio colore ma meglio, qualcosa che ravvivasse i riflessi e li rendesse belli luminosi, magari anche approfittando del fatto che i capelli sono più chiari dopo il sole estivo, opterei quindi per un biondo miele 🙂
Se però ti stuzzica il rosso, vai con il rosso, anche quella è una scelta interessante.
Baciii
rosso paprika!!!! E osiamo un po', tanto va via in fretta… gaia
anche io tenterei con il nocciola fossi in te!! ma ora vado a sbirciare bene a proposito di questa cc cream, è la seconda volta che la vedo oggi (tra l'altro su due piattaforme completamente differenti) nel giro di mezzoretta, sarà un segno?? 🙂
Dunque, ricapitolando abbiamo:
Nocciola 3
Biondo miele 2
Rosso 1 ma forse 3
mmmmh ok, sono indecisa quanto prima 🙂
Io ho appena comprato la colorazione Paprika…appena ho un attimo di tempo la provo
mi raccomando Claudia, fai tante foto!!
guardando la tua chioma (simile alla mia), opterei per un biondo miele e non escluderei il biondo vaniglia che hai scartato, questo perchè la cc non colora ma ravviva e illumina il capello che hai quindi dubito che il risultato sia eccessivamente chiaro, in più il vaniglia ha un effetto anti giallo. kisses, facci sapere! (k)