Collistar Ombretti Satin – Collezione Buon Compleanno
Agosto ci ha lasciati, ma nell’aria si sente ancora l’estate: questo è il periodo dell’anno che preferisco, non solo perchè a breve sarà il mio compleanno (*_*), ma anche perchè c’è quella temperatura ideale per cui fa caldo ma non si soffoca.. e dato che già di mio sono poco incline ai colori spenti, oggi si torna a parlare di colori allegri con le tre nuove tonalità di Collistar Ombretti Satin presentati in occasione del 30 esimo anniversario del brand.
La linea Collistar Ombretti Satin – Primer + Colore è stata lanciata nel giugno 2012: la sua particolarità, come intuibile dal nome, è la presenza di agenti leviganti (ovviamente a base siliconica) caratterizzati da un’alta aderenza sulla pelle, per un effetto primer.
Tutta la linea è composta da colori satinati, quindi luminosi ma dalla scrivenza piena come gli ombretti opachi.
I tre nuovi colori si differenziano dagli altri poichè non sono completamente opachi ma contengono particelle che li rendono più brillanti senza però poterli definire glitterati: d’altronde, che compleanno è senza qualcosa di lucente? ^_^
La texture è molto setosa, il fall out che ho riscontrato è minimo e la sfumabilità molto buona.
Nella confezione sono presenti uno specchietto e un applicatore in spugna: dovete sapere che ho un rapporto di amore-odio con gli applicatori contenuti negli ombretti, perchè spesso e volentieri faccio fatica a impugnarli e questo, tutto bello arcuato, non mi agevola particolarmente.
A parte ciò, fa il suo dovere in maniera discreta, soprattutto quando lo uso inumidito per ottenere un effetto più intenso.
Io ho delle palpebre piuttosto oleose e sono pochi gli ombretti che mi reggono tutta la giornata senza fare pieghe: la durata degli ombretti Satin su di me è buona, tuttavia prima di venir via dall’ufficio necessitano di un ritocchino perchè dopo 6-7 ore mi vanno nelle pieghette della palpebra.
Ed eccoli qua, in rigoroso ordine di.. preferenza!
Non potevo che iniziare dal nr. 12 Fucsia, che nella prima foto vedete abbinato con lo smalto Fragola, che fa parte della stessa linea e che vi avevo già mostrato.
Intenso e luminoso, il colore è un po’ pop senza diventare fluo.
Nei prossimi swatches potete vedere a destra il colore sfumato e applicato asciutto, mentra a sinistra nella versione bagnata, che naturalmente è quella che preferisco.
Collistar Ombretto Satin Primer + Colore nr. 12 Fucsia: a sx applicato umido, a dx applicato asciutto |
|
Io lo vedo più come un color albicocca, in cui la componente arancione – gialla è predominante.
Dei tre colori, per me è il più soft anche come resa.
Collistar Ombretto Satin Primer + Colore nr. 11 Pesca: a sx applicato umido, a dx applicato asciutto |
Come tutti i prodotti Collistar, sono reperibili nelle profumerie concessionarie del marchio, ad un prezzo consigliato di € 14, ma non è raro trovarli ad un prezzo inferiore anche del 20%, a seconda delle promozioni in corso.
I colori sono meravigliosi!!
vero 😀
Ottimi prodotti! Il tuo post è splendido, molto utile! Grazie!
Davvero degli ottimi prodotti, sono dei colori molto belli!!
il fucsia e il pesca sono meravigliosi!!! *__*
Mi piace molto il pesca che sfumerei con un marrone. I prodotti Collistar sono una garanzia.
Wow, questi ombretti hanno dei bellissimi colori, sono bellissimi.
Di questa collezione avevo adocchiato i rossetti, mentre questi ombretti mi avevano lasciata piuttosto tiepidina… e mi tocca ammettere che la mia opinione non è cambiata :S
non sono colori mai visti, certamente.. però la qualità è molto buona 🙂
L'azzurro è favoloso
anche il fucsia merita :d
Il fucsia mi piace molto, anche il pesca è bello ma come ombretto su di me non risulta bene come colore, mentre al contrario mi sta bene come blush.