Now Reading
Collistar Smalti strass – Bronze Look Collection

Collistar Smalti strass – Bronze Look Collection

Quando Collistar ha presentato la collezione estiva Bronze Look, non nego che sono stati gli smalti ad attirare per primi la mia attenzione: come resistere ad uno smalto gioiello che promette un “effetto strass“? Per non parlare poi delle nuances scelte: forti, vibranti e intense, proprio come piacciono a me!

I nomi non lasciano spazio ai dubbi: da sinistra a destra abbiamo il nr. 620 Acquamarina Strass, il nr. 621 Platino Strass e il nr. 622 Fucsia Strass.

Con una sola passata di smalto il colore rimane abbastanza disomogeneo, la comprenza ottimale si ha con due passate, per un effetto davvero pieno e saturo; eventualmente, ma solo se fate passate moooolto sottili, potete fare il terzo strato di colore.
Come immaginerete, l’elevatissima quantità di glitter presenti rende lo smalto abbastanza denso: se non siete abituate, o se avete unghie piccine, il consiglio è di scaricare un po’ il pennellino prima di procedere all’applicazione.
I tempi di asciugatura non sono un problema, lo smalto non solo non resta “gommoso” come si potrebbe temere data la sua densità, ma si asciuga anche piuttosto rapidamente.
L’effetto finale è decisamente un brillante opaco, ricco di riflessi metallici proprio come le paillettes, ma anche un po’ ruvido al tatto, quindi se pensate di indossare collant o capi di abbigliamento delicati a cui “si tirano i fili” con facilità, vi consiglio caldamente l’abbinamento con un top coat trasparente che, oltre a prolungare la vita del vostro smalto, vi creerà una superficie liscia.
È anche utile sigillare lo smalto, vale a dire applicare il top coat non solo sopra ma anche lungo il bordo esterno della vostra unghia.
La durata per questo tipo di smalto per me è buona, siamo sui 3-4 giorni, che possono essere un pochino prolungati grazie all’uso di un buon top coat.
Abbandonato a se stesso avrà più la tendenza a venir via a pezzettini che non a consumarsi, il modo migliore per rimuoverlo è lasciare sull’unghia per circa 20 secondi un batuffolo di cotone imbevuto di acetone e poi verrà via liscio come l’olio.
Ovviamente funziona benissimo anche il metodo dell’avvolgimento con la carta stagnola, ma perché complicarsi la vita? Vi sconsiglio invece di rimuoverlo senza prima ammorbidirlo con l’acetone, un po’ perché rischiereste di graffiarvi le unghie e un po’ perché rischiereste di impazzire 😀
E ora eccoli qui in tutto il loro splendore!
Fucsia Strass
(due passate senza top coat)
 
Il nome dice molto: quello che però non dice è che i riflessi non sono solo fucsia, ma anche argentati e violetti.. spettacolare!

 

Platino Strass
(due passate senza top coat)
Qui il nome trae un po’ in inganno, infatti ai finissimi glitter argentati si mescolano glitter un po’ più grandi color oro: l’effetto finale mi ricorda molto la sabbia, voi che ne dite?
E’ quello che ho usato di più, lo trovo molto elegante tanto da averlo indossato anche per un matrimonio: i glitter dorati non “sparano”, sembrano quasi delle sfoglioline d’oro e accentuano l’effetto tridimensionale del colore.

See Also
smalti curativi manucurist active range

Acquamarina Strass
(due passate senza top coat)
Bellissimo verde azzurro che fa subito venir voglia di mare e acque cristalline: come resistere ad un tuffo in questo colore?
Smalti Collistar Strass
Non chiedetevi perchè io abbia due dita evidentemente abbronzate e due no.. ci sono misteri che non devono essere svelati!
View Comments (20)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.