I miei trucchi: smalto Pupa nr 811 Emerald
E mentre sta uscendo la collezione Primavera 50’s Dream di Pupa (a proposito, avete visto che bello l’ombretto verde?), io naturalmente mi appresto a mostrarvi uno degli smalti della collezione natalizia Déco: a mia discolpa posso dire che si trovano ancora in commercio (spesso “mischiati” ai colori della collezione permanente) e che tra un po’ probabilmente ricompariranno negli Outlet Pupa, quindi questa recensione ha ancora motivo di esser fatta 😛
Oggi vi mostro oggi è lo smalto Pupa nr 811 Emerald Déco, e come prima cosa vi direi che non c’entra nulla con la colorazione smeraldo: in effetti è abbastanza difficile da definire, io direi che si tratta di un verde scuro dorato con una leggerissima iridescenza viola, dal finish molto particolare. A prima vista potrebbe sembrare un glitter, ma sarebbe una definizione impropria perchè qui più che altro si tratta di una sorta di particelle metalliche multicolor, principalmente verdi, dorate e anche azzurrine.
La stesura è molto semplice e non è necessario porvi particolare attenzione, mettete in conto di fare dalle due alle tre passate in base al livello di saturazione del colore che desiderate: con due passate comunque si ha già una coprenza piena.
La durata è soddisfacente: l’ho provato sia senza che con top coat (io uso il Seche Vite) e da solo è durato 4 giorni, mentre con il Seche è arrivato a 6; da quello che ho notato, almeno su di me, più che scheggiarsi il colore tende a consumarsi sulle punte.
Nelle foto che state vedendo non avevo applicato il top coat, ma bisogna riconoscere che lo smalto è molto lucido e resta tale anche senza aiutini.
La rimozione ha un grado di difficoltà media: bisogna insistere di più rispetto ad uno smalto “normale”, ma comunque non è necessario ricorrere al sistema del cartoccio.
Sicuramente si tratta di uno smalto molto particolare, soprattutto per merito del finish: se vi capita sotto mano vi consiglio di farci un pensierino, anche perchè colori simili non mi vengono in mente!
Come tutti gli smalti Pupa, la boccetta contiene 5ml e il prezzo è variabile in base alla profumeria: io l’ho pagato € 3,95 alla Gardenia, ma in altre profumerie ho visto prezzi fino ai 5€.
Non è un colore che a me starebbe bene sinceramente, ma su di te mi piace:)
grazie 😀
Bello smalto! Questa collezione mi è piaciuta molto!
Morgana di insanebazar.com
Vero! Gli smalti in particolare sono proprio belli!
Colore particolare, personalmente non penso che lo userei anche se sono un'amante degli smalti.
Potrei sfruttarlo facendo la accent manicure (si chiamerà così quella in cui fai un'unghia di un colore diverso dalle altre?!?!) magari con un verdone scuro.
si, si chiama accent 🙂 con un verdone scuro ce lo vedo bene, magari però una nuance un po' dorata
incredibile ma vero non ho ancora provato questo tipo di smalto, belle unghiazze!
rimedia finchè sei in tempo 😀
E' carino questo colore! Ma per mia esperienza tutti i colori glitterati, holografici o metallici tendono a consumarsi sulla punta delle dita..
Certo che di smeraldo non ha proprio niente.. ^_^
e anche questo non fa eccezione 😀
no infatti, il nome non c'entra nulla!
È davvero uno smalto stupendo *__*
si 😀
oddio ma è fighissimo!!!
sì, è troppo particolare XD
Bellissimi i riflessi che ha questo colore!!!
Baci
Sarah
My Blog♡Marshmallow Skin
^_____^
gli smalti pupa mi piaccioni tutti..aiuto ç-ç
che colore strano!! mi piace 🙂