Smalto Revlon Forbidden? ma solo alle timide!
Tempo fa vi feci una piccola panoramica sugli smalti Revlon: oggi vi parlo di un’ulteriore linea, chiamata Top Speed Fast Dry che, come si intuisce dal nome, è caratterizzata da un tempo di asciugatura davvero rapido, circa un minuto.
La particolarità di questa linea sta nella formulazione che, oltre alla rapidità di asciugatura, offre anche un effetto levigato e brillante grazie alla presenza di un silicone che agisce come uno scudo per proteggere e fissare il colore, oltre che per prevenire la formazione di bollicine d’aria, righe o strisciate del pennellino applicatore.
In particolare, questo pennellino “ColorPrecise brush” è formato da 640 setole triangolari che rendono l’applicazione davvero facile e precisa.
La linea si compone di 9 tonalità, tra cui il pesca, l’azzurro, il blu scuro, il grigio piombo e lo smeraldo, ma il colore che vedrete oggi è Forbidden, un bel rosso scuro crème, molto lucido e senza brillantini o perlescenze.. in pratica, un classico intramontabile.
C’è da dire che, almeno in questo caso, il colore steso è un po’ diverso rispetto a quello che traspare dalla boccetta, infatti è più chiaro e si vede chiaramente che è rosso, mentre nella boccetta sembra tendere più al vinaccia.
Tutte le foto sono state fatte poco prima di togliere lo smalto (ok lo ammetto, mi ero dimenticata XD) vale a dire dopo 5 giorni, e senza l’ausilio di un top coat devo dire che la durata per me è soddisfacente, tanto più che gli unici segni di cedimento erano dovuti alla naturale crescita dell’unghia e ad un po’ di assottigliamento del colore sulle punte.
Per quanto il colore risulti coprente fin dalla prima passata (è molto pigmentato, mi raccomando l’uso di una buona base!), per me il numero ideale è comunque due perchè riesco ad ottenere un risultato più preciso e rifinito: in questo caso poi, dati i tempi di asciugatura davvero veloci, la seconda passata non vi farà perdere tempo.
La rimozione non presenta criticità, però il rovescio della medaglia dell’avere un’alta pigmentazione è che tenderà a colorarvi momentaneamente le dita, quindi mettete in conto di fare una passata di acetone in più.
Anche gli smalti Revlon sono privi di sostanze nocive come formaldeide e toluene, contengono ben 14,7ml di prodotto e si trovano ad un prezzo che si aggira sugli 11€, a seconda delle profumerie.
A me pare che la distribuzione sia meno capillare rispetto ad altri brand, in ogni caso se volete andare sul sicuro trovate Revlon da Coin.
sono innamorata delle tue unghie *_*
grazie <3
Io sono in una fase zero smalti, non so perchè. Però questo è davvero un bel colore:)
io credo di non averla ancora mai avuta la fase zero smalti 😛
Gli smalti Revlon ce li ho in wishlist da un bel po'! 🙂
io sarei curiosa di provare quelli profumati!
magari a me durasse così lo smalto… dopo 2 giorni è già da togliere… ciao! gaia
ma neanche col top coat?
Lo smalto a me non durerebbe mai così tanto xD Dopo cinque giorni non ci sarebbe più niente!
Comunque il colore è davvero bellissimo 🙂
neanche usando una buona base e un top coat ?
Mi piacerebbe tanto provare questi smalti, così da non dover perdere un intero pomeriggio ad aspettare che si asciughi..magari scappa un piccolo acquisto 🙂
quando si ha fretta sono perfetti!
davvero bellissimo il colore complimenti… ci sto facendo un pensierino 🙂
^__^
Il colore è stupendo *___*
è un classico intramontabile 🙂
bellissimo questo rosso scuro!
grazie!
io sto rivalutando i rossi, è molto bello!
sighhh voglio farmi ricrescere le unghie così :((((((((
un rosso non dovrebbe mai mancare tra i propri smalti 😉
Io ultimamente faccio davvero fatica a trovare degli stand Revlon D: Né acqua e sapone né la Upim di zona ce l'hanno. Per trovare qualcosa mi tocca arrivare fino alla Coin! Comunque lo cercherò questo smalto, mi sembra perfetto per le serate invernali!
Baci
Sarah
My Blog♡Marshmallow Skin
E' una tonalità molto calda in effetti!
Benvenuta!
Bello questo colore. Purtroppo io non trovo i prodotti Revlon dalle mie parti 🙁
prova da coin o nelle profumerie indipendenti 🙂