Gli smalti Collistar Milano Collection
Dopo avervi mostrato i nuovi ombretti Collistar della collezione Milano e dopo avervi fatto assistere alla sfida dei dupes, oggi vi mostro i tre smalti Collistar Milano Collection nelle nuove colorazioni, tutti ad effetto lacca: il nr 85 Cioccolato, il nr 86 Cipria Lacca e il nr 87 Khaki.
Questi sono i miei primi smalti Collistar in assoluto, e ammetto che ero piuttosto curiosa di provarli: i colori di questa collezione sono decisamente sobri per i miei gusti (se non ci sono i glitter, che piacere è? 😛 ), molto bon ton ed eleganti, in piena linea con il mood della collezione, che vede protagonista una donna dal look raffinato e metropolitano.
Visto che mi piace fare l’alternativa, vi mostrerò gli smalti partendo dal numero centrale, quindi dal nr 86 Cipria lacca: come suggerisce il nome, si tratta di un color cipria chiaro laccato, estremamente lucido.
Non vi sono glitter, tuttavia nella boccetta è possibile osservare una leggera perlescenza che però non è più percepibile una volta steso il colore: a mio avviso il finish è sicuramente definibile come crème.
Il prossimo colore è il nr 87 Khaki: in questo caso, si tratta di un grigio verde, un colore un po’ militare, anch’esso lucido, laccato, con una leggera perlescenza che si vede nella boccetta ma sparisce una volta steso; anche qui, il finish è crème.
Dettaglio della perlescenza |
Infine, veniamo al nr. 85, Cioccolato: il nome è senza dubbio azzeccato, si tratta proprio di una tonalità di marrone caldo che ricorda il colore di una bella tazza di cioccolata… a proposito, volete favorire? 🙂
Il finish è sempre un crème molto lucido e, contrariamente agli altri due colori, non ho notato nessun tipo di perlescenza, per quanto all’atto pratico la sua presenza si fosse rivelata ininfluente.
Come per Khaki, anche qui la coprenza è molto buona e infatti è sufficiente una passata sola se non avete unghie molto lunghe; in queste foto sono state fatte due passate, sia per la lunghezza delle mie unghie sia perchè lo preferisco 🙂
Come vi anticipavo, vi sono alcune caratteristiche comuni a tutti e tre gli smalti:
Appena ho visto la palette di colori proposta da Collistar per questo autunno, non ho potuto fare altro che inchinarmi alla scelta: la tripletta degli smalti è decisamente perfetta. Un'unica "pecca", se posso permettermi, è il fatto di non essere usciti con nessuna novità: il CIPRIA è il colore dell'momento (per quanto riguarda il discorso del "nude look") e quindi ci piace :), ma il KHAKI è ormai storia vecchia così come il CIOCCOLATO – due colori stratosfericamente belli, ma non nuovi.
Comunque, analisi a parte, sono tutti e tre stupendi a vedersi.
Un bacione cara!
ciao Fanni, che bella analisi 😀
per me, sarebbero stati perfetti se ci avessero messo dentro qualche tonnellata di glitter, ma vabbè, io ho preferenze notoriamente kitsch!
il cipria lacca mi piace moltissimo.
in effetti a vederlo nella boccetta non gli avrei dato molto, ma messo sulle unghie sta proprio bene!
il cipria mi piace davvero molto!
^___^
Il color cipria mi piace un sacco! È davvero molto fine!
molto bon ton 🙂
che bei colori!! soprattutto il primo!!!
concordo!
Il cipria mi piace molto, adoro i nude! 🙂
anche se non amo i nude, piace anche a me ^__^
Dei tre colori Khaki e Cioccolato sono quelli che più mi hanno colpita, il primo è un bellissimo punto di verde militare e il secondo è davvero pieno d'atmosfera, adoro i colori di quel tipo sulle unghie. Cipria invece è quello che mi attrae meno, è molto bello si e mi piace il nude look, ma questa sfumatura di rosa non mi ha convinta, forse preferisco qualcosa di ancora più neutro.
Baciii
se dovessi fare una classifica, io metterei prima cipria, poi cioccolato e poi khaki: in generale il verde mi piace, ma la nuance militare per me è troppo spenta
Uhhh che bello il cipria e il cioccolato!!!
Timeless Mode
vedo che il cipria spopola eh? 😀
bello il color cipria!
ecco un'altra fan del cipria ^__^
uhm..diciamo che non mi convincono tanto perchè a vederli non mi sembrano tanto liquidi e pratici da stendere..
..se poi contiamo che in giro è pieno di dupe (soprattutto del cipria e del cioccolato)a prezzi decisamente più abbordabili, direi: "no grazie collistar" 🙂
baciiiii
per i dupe è probabile, riguardo la consistenza invece posso dirti che non sono troppo liquidi e non svirgolano di qua e di là, anzi.
io adoro Khaki!!
vai controcorrente 😛
Khaki e Cipria sono stupendi *___* gaaaa
^__^
Il cipria mi piace tanto!!
😀
Adoro gli smalti Collistar che possiedo, ho sempre paura di finirli!!! Il cipria è troppo bello *__*
uh, quali hai?
Khaki e Cioccolato sono davvero deliziosi! *-*
cioccolato è estremamente caldo e invernale.. quasi goloso 😛
che meraviglia quel cipria! sono alla ricerca di un bel nude 🙂
non so perchè ma ti ci vedo meglio col viola o con un rosso sangue scurissimo 😛
Khaki è proprio bello!!Non ho ancora mai provato uno smalto COllistar 🙂
anche per me è stata la prima volta!
Non amo gli smalti collistar perché su di me non durano una cippa però quel cipria lo trovo magnifico ed il color cioccolato era presente nella loro linea anche taaanti taaanti anni fa (circa 13), lo ricordo perché ce l'avevo, il punto di colore è lo stesso ma la differenza sta nel fatto che quello era perlato.
Il primo colore non mi fa impazzire (non sono una grande fan dei nude) ma gli altri due son bellissimi
se vi piacciono gli smalti Collistar e siete di Milano c'è una bella iniziativa, lascio il link 🙂
http://spignattoereview.blogspot.it/2013/09/appuntamento-con-collistar.html
mi piace molto il primo , color CIPIA LACCA però le unghie erano un po troppo lunghe per i miei gusti 🙂 comunque anche gli altri erano molto carini
Grazie 🙂