Lenti colorate Eyemed azzurre su occhi scuri
Qualche giorno fa su twitter e sulla mia pagina facebook è apparsa questa immagine: se siete attente, a parte le mie sopracciglia come al solito scompigliate e pessime, noterete che quel giorno avevo gli occhi blu, grazie all’uso di lenti a contatto colorate.
All’interno sono custodite le lenti, come in una sorta di scrigno, con tanto di istruzioni d’uso:
Le lenti della linea Tri-tone sono quelle adatte a chi ha gli occhi più scuri (i miei sono quasi neri), sono più coprenti e indicate per chi vuole cambiare il proprio look, con un effetto comunque naturale.
Vorrei specificare che parlare di “naturale” in riferimento a lenti colorate è sempre relativo, soprattutto nel caso di occhi scuri, e dipende anche da quanto forte è il cambiamento che volete ottenere e dalle condizioni di luce in cui vi trovate: è ovvio che chi vi conosce se ne accorgerà, ed è altrettanto ovvio che chi non vi conosce ma ha un discreto spirito di osservazione se ne accorgerà ugualmente, ad esempio se avrà il tempo di notare la fissità della pupilla; il termine “naturale” va inteso nel senso che il nuovo colore non sarà come “un pugno in un occhio” (giusto per restare in tema!) e che non sarà vistosamente finto.
Sicuramente sono più avvantaggiate le persone con gli occhi chiari, dato che le lenti a contatto più adatte per loro tendono ad essere meno coprenti e a mixarsi maggiormente con il colore di base degli occhi, per un effetto di enfatizzazione più che di copertura del proprio colore (nel caso di Eyemed, la linea di riferimento è la Bi-tone).
Come detto sopra, io ho scelto delle lenti in colorazione light blue per un effetto un po’ più visibile e che, applicate sopra la mia base quasi nera, hanno reso i miei occhi blu: questo appunto perchè il colore non è piatto e uniforme bensì distribuito in tre gradazioni in modo da amalgamarsi meglio con l’iride e modificare il colore di base nella maniera più naturale possibile.
Le lenti colorate Eyemed, inoltre, hanno una speciale tecnologia per cui il colore non è stampato sulla lente, bensì al suo interno: i due vantaggi principali sono che il colore non perde di intensità con l’uso in quanto non viene abraso dall’ammiccamento e che vi è una maggiore igiene per l’utilizzatore, dato che non c’è contatto tra colore e occhio; lo svantaggio è che, rispetto a una lente morbida correttiva, è leggermente più spessa, pur restando morbida e confortevole, ma per questo, soprattutto se una persona non vi è abituata, io suggerisco di non superare le 5-6 ore di uso.
Ora vi mostro alcune immagini scattate da vicino, in modo che possiate rendervi conto del risultato:
Già che ci sono, non possono mancare anche alcune foto truccata:
Prima di lasciarvi gioire alla vista del mio faccione non fotogenico con espressione ebete annessa, per completezza vi segnalo che oltre alle già citate Bi-tone e Tri-tone, è presente anche una terza linea chiamata Dare, caratterizzata da un cerchio nero più intenso attorno all’iride, che ne definisce maggiormente i contorni e ne esalta il contrasto con la cornea.
Ogni linea si declina in 7 colorazioni con gradazioni correttive dal -16.00 al + 10.00; la confezione ha un costo che si aggira tra i 26 e i 28€ in base al vostro ottico, e contiene 2 lenti colorate trimestrali.
E adesso siete libere di darvi pure alla fuga XD
Caspita stai proprio bene con le lenti azzurre!
Io sinceramente non le ho mai usate e mi fa anche un po' impressione al pensiero! 🙂
io ci ho messo tantissimo a superare l'idea del "mettersi qualcosa negli occhi", ma poi dopo aver provato ad usare le lenti morbide non le ho più mollate!
sì, le tri-tone sono molto belle!
io le avevo prese dalla korea (in barba ai decreti sanitari, costano 1/10 di qua, sono annuali e sono cmq buone!) solo che le mie erano verdi! ;);)
ti stanno molto bene! 😀
baciii
Grazie cara!
Ma non c'è il solito rischio dogana?
mah, in teoria sì, in pratica no: è anche vero che io ne avevo ordinate solo un paio, probabilmente con quantità più grosse si rischia.
cmq col corriere in 5 gg le avevo a casa :):)
pensavo fossero molto più care! Io già odio le lenti a contatto correttive perché mi fanno lacrimare l'occhio come se stessi piangendo….penso che queste colorate, anche se molto carine e ben fatte, resteranno mooolto lontane dalla mia pupilla!!!! 🙂
ah caspita, è forse una specie di sensibilità/intolleranza particolare?
non penso! semplicemente ho gli occhi lacrimossissimi, sembro perennemente commossa e le lenti accentuano un po' questa cosa…
Mannaggia all'astigmatismo (unito alla miopia, ovvio) le vorrei!
sigh sob.
A te comunque stanno benissimo *__*
grazie <3
Ma che bedda sei *__* Io purtroppo tipi tutte le mattine litigo con le lenti a contatto e pertanto ormai sono una diventata una schiava degli occhiali 🙁
sei troppo buona, sono la persona meno fotogenica del pianeta e infatti mi vergogno sempre un po' a mettere foto del faccione.. però in questo caso aveva senso far vedere "l'insieme" 🙂
Sono stupende, molto naturali a vedersi. Nelle foto da vicino probabilmente reagiscono un po' al flash e alla digitalizzazione dell'immagine, ma da lontano l'effetto è spettacolare 😀
grazie Fra <3
No ma se sei poco fotogenica quanto sarai bella dal vivo?
Bella, simpatica…a certe tutte le fortune!
Detto ciò, mi piace tantissimo l'effetto di queste lenti su di te e mi piace molto anche il trucco 🙂
Le lenti colorate le ho viste usate poche volte, ma avevano sempre un effetto fintissimo. queste che hai messo tu invece no, per niente. e poi capelli chiari sembra proprio il tuo colore. anche a me piace il trucco che hai fatto =)
Per caso passavo di qui 🙂 Intanto amo il make up occhi che hai creato..belle anche le lenti 😀
Se ti va passa a salutarmi 🙂
Buona giornata, Elena
dovendo mettere per forza le lenti a contatto… finisco per trovarle sempre molto poco sexy…
non ho mai provato le lenti, mi trovo bene con gli occhiali, anzi, senza mi vedo "nuda" 😀
da lontano l'effetto è carino ma da vicino si nota molto che sono finte, non mi piace l'effetto