A S. Lorenzo, pioggia di..Diamonique!
Il 10 agosto sarà la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, un fenomeno che sarà visibile fino al 12 agosto, con una pioggia di meteore stimata in circa 90 all’ora.
L’anno scorso ero già a Milano e non ho visto praticamente nulla nel cielo marroncino della mia città, mentre 2 anni fa ero ancora qui, in Repubblica Dominicana, e ho potuto godermi uno spettacolo davvero indimenticabile: addirittura una stella è passata “vicinissima”- beh, relativamente, s’intende – come una grossa palla infuocata sopra la mia testa, davvero una cosa emozionante!
Sempre il 10 agosto, e solo dalle ore 21 alle 24, anche sul canale QVC ci sarà una particolare pioggia di scintille e stelle cadenti: mi riferisco a una selezione speciale di bijoux a forma di stelle, firmate QVC Diamonique: anelli, charms, orecchini, pendenti… tutti hanno una stella declinata in varie forme, misure e fogge.
Ormai lo sapete, vero, che se trovo qualcosa che sbrilluccica in qualsiasi modo, non posso fare a meno di parlarne! Mi sa che in una vita precedente devo essere stata una gazza 😛
Diamonique è una pietra sintetica che simula il diamante, creata in esclusiva per QVC, ed è considerata una delle simulazioni migliori sul mercato grazie al livello di trasparenza e durezza che offre e al taglio identico rispetto a quello della gemma naturale.
La prima, vera, differenza tra un Diamonique e un diamante vero è il prezzo, decisamente più piccolo. Tecnicamente parlando, una pietra Diamonique QVC è incredibilmente simile al suo corrispettivo prezioso: presenta l’indice di rifrazione di miglior qualità e la maggior purezza che si possano ottenere da una pietra sintetica, assolutamente priva di inclusioni.In più, la sua durezza corrisponde al livello 8.5 della scala Mohs: il diamante, il materiale più duro in natura, raggiunge il livello 10. Questo significa che Diamonique è una pietra estremamente resistente, che non può essere scalfita nemmeno con una punta in acciaio.
Infine, il colore: le pietre incolore Diamonique equivalgono a D sulla scala di colore: trasparenza e brillantezza eccezionali, totale assenza di colorazione. In paragone, equivale al massimo nella scala di colore dei diamanti.
Vi ricordo che QVC è visibile sul Digitale Terrestre e tivùsat canale 32, e su Sky canale 475; vi lascio il link diretto alla sezione QVC Diamonique gioielli catalogo: click qui
E voi, da quale pioggia di stelle vi farete coinvolgere? 🙂
Non conoscevo questa pietra!!
Ho comprato su QVC un paio di orecchini diamonique e non sono rimasta assolutamente soddisfatta. La chiusura degli orecchini era fatta male, troppo molla, invece di fare un piccolo scatto come dovrebbe essere, si spostava avanti e indietro. Infatti ne ho perso uno senza accorgermene dopo pochi giorni. Mi sono arrivati prima di Natale in una confezione fatta a pupazzo di neve di rara bruttezza che nemmeno si chiudeva a dovere. Messi dentro una bustina di plastica da mercatino rionale. Insomma una delusione. Li ho pagati fra consegna e tutto 40euro e li ho trovati praticamente uguali su una bancarella a 8 euro! Sono molto scontenta. Non comprerò mai più Daimonique . Non lo consiglierei a nessuno. Dovete migliorare parecchio
Ciao Angela, grazie per il tuo commento.
Io però non c’entro nulla con Diamonique, non lavoro per QVC e non vendo nulla 🙂