Now Reading
TAG: Che viaggiatrice sei?

TAG: Che viaggiatrice sei?

Cosa c’è di meglio di un bel Tag quando si è belli spanciati in panciolle?

E, visto che sono in vacanza, un tag sui viaggi è proprio l’ideale!
Quello che state per leggere l’ho preso dal blog di Claudia/Morgana di Make me up 🙂
1) Tre aggettivi per definire che viaggiatrice sei.
Bighellona, comoda, curiosa.
2) Viaggi spesso?
Almeno una volta in estate. Poi durante l’anno cerco di fare qualche week end.
3) Con quale criterio scegli le destinazioni dei tuoi viaggi e delle tue vacanze?
D’estate, visto che quello è “il” viaggio, la destinazione è oltreoceano. Durante l’anno, trattandosi di week end, si resta naturalmente entro i confini europei.
4) Sei mai stata in campeggio, in un ostello o in un villaggio?
Sono  tre modalità piuttosto diverse, ed è curioso accorparle nella stessa domanda.. comunque: in campeggio sì, dai 18 ai 20 anni, due volte in Sardegna e una in Puglia, e direi che l’esperienza mi è stata sufficiente; in ostello mai e non intendo andarci, non rientra tra le mie opzioni; in villaggio sì, varie volte, ed è la tipologia che scelgo quando voglio una vacanza “senza pensieri” e di solo e puro relax.
5) Vacanza in albergo o in appartamento/residence?
In albergo senza ombra di dubbio. L’appartamento o il residence può convenire o se si è in tanti, e non è il mio caso, oppure se si ha necessità di cucinare… ma se devo spignattare, fare la spesa, pulire ecc anche in vacanza, allora tante grazie preferisco starmene a casa mia.
Quand’ero più giovane sono stata diverse volte in appartamento, in Sardegna e in Puglia, ma adesso la mia filosofia è che se devo stare peggio o uguale che a casa mia, allora cambio meta.
6) Prepari un programma dettagliato della vacanza o preferisci improvvisare?
Dipende dalle mete. In generale, non amo i tour de force: mi prefiggo delle mete imprescindibili, in numero tale da non stravolgermi, e per il resto bighellono.
7) Ti definisci una viaggiatrice organizzata?
Assolutamente sì: viaggio, alloggio, transfer, cose da vedere sono sempre super organizzati. Poi però deve esserci anche una certa libertà di movimento, in base agli interessi sorti in loco, o semplicemente alla voglia o ai desideri del momento.
8) Quante valigie porti? 
Per i viaggi lunghi, un trolley grande e un bagaglio a mano.
Per i viaggi corti, quando possibile cerco di usare solo il bagaglio a mano.
9) Quante paia di scarpe e quante borse?

Uhm, non sono amante delle borse, direi un paio al massimo.
Per le scarpe, dipende dalla meta: in generale, se devo macinare km, mi porto un paio di sandali Valleverde “da combattimento”, un paio di scarpe passe partout per la sera, e due paia di scorta, generalmente o nere o di tinte neutre, più comode che belle.
10) E quanti libri?
Almeno uno a settimana, di almeno 400 pagine ciascuno. Se faccio una vacanza di solo mare, ne porto di più: adesso ne ho con me 5, saranno circa 3200 pagine ma temo che non mi bastino!
11) Come organizzi i prodotti di make-up e quali e quanti ne scegli?
Ahahah, ve ne ho dato ampia dimostrazione sulla pagina FB 😀
In generale, se si tratta di una vacanza mare mi porto dietro più cose anche per la cura del corpo, se si tratta di una vacanza itinerante il minimo indispensabile perchè so già che non avrò voglia di star lì a spalmarmi cose addosso 😛 Riguardo il make up, dipende: se sono al mare, ombretti, rossetti e matite, se sono negli States non mi porto quasi nulla, tanto poi compro tutto lì 😛
12) Hai mai perso un aereo, un treno, un traghetto?
No, sono previdente e, pur non amando muovermi secoli prima, mi muovo sempre per tempo!
13) Raccontaci una disavventura di viaggio
Fortunatamente non ne ho! la “disavventura” peggiore, se così vogliamo chiamarla, è stata vedermi annullato un volo per motivi che ora non ricordo, ed essere alloggiata e pasciuta in un hotel 5 stelle lì vicino a spese della compagnia aerea 😀
14) Qual è il viaggio più bello che hai fatto?
Tutti. Ogni viaggio che ho fatto mi ha portato in luoghi diversi e bellissimi per un motivo o per l’altro, ma se proprio devo scegliere direi che, per i viaggi mare, sicuramente l’Oceano indiano con Seycelles e Maldive, per i viaggi “cittadini” sicuramente le città americane con in cima New York e per i viaggi “di scoperta”, sicuramente il safari in Sudafrica.
15) Qual è il viaggio o la vacanza dei tuoi sogni che non hai ancora fatto?
Tantissimi, il mondo è vasto! Nella “to do list” ho i parchi americani abbinati al mare Hawaii, il Canada, la Polinesia, l’oriente e l’Australia 🙂


E questo è tutto, ritenetevi tutte taggate e ricordatevi di avvisarmi se rispondete al tag 🙂
View Comments (7)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.