Crackle Metals di China Glaze
Ve l’ho già detto, ma io amo gli smalti dall’effetto Crackle (o mosaico, o graffiti, o shatter.. ognuno li chiama un po’ come vuole!), e ne ho provati di marche diverse: trovo che siano un ottimo modo per fare una nail art veloce, alla portata di tutte, o anche per “ravvivare” uno smalto che inizia a consumarsi.
Per questa stagione, China Glaze propone 6 nuovi smalti ad effetto Crackle dal finish metallizzato, tra cui uno dorato e uno color bronzo che, a occhio, potrebbero già diventare i miei preferiti!
Vediamo le nuove nuances un po’ più nel dettaglio:
Cracked Medallion, un caldo color bronzo
Haute Metal, un rosa metallizzato
Latticed Lilac, un lilla chiaro molto freddo
Oxidized Aqua, un azzurro chiaro che vira leggermente al grigio
Platinum Pieces, un freddo e luminoso color platino
Tarnished Gold, un bel color oro
Se è la prima volta che vi avvicinate agli smalti effetto crackle, vi ricordo che sono semplicissimi da usare: è sufficiente stendere una base del colore che desiderate, possibilmente in contrasto, e lasciarla ben asciugare; una volta asciutta, si sovrappone lo smalto crackle: per un effetto con crepe più grosse, la passata deve essere un po’ abbondante, se invece preferite più crepe fini, la passata deve essere più leggera.
Infine, per proteggere la manicure e aggiungere ancora più brillantezza, fate una bella passata di top coat trasparente, e la nail art è servita 🙂
Vi ricordo che gli smalti China Glaze sono distribuiti in Italia dalla Clarissa Nails.
Enjoy!
Io a questa moda ancora, e dico ancora, non ho ceduto…
ma a furia di mostrarteli, ti farò cedere 😀