I miei trucchi: smalto Deborah Shine Tech nr 71 effetto scarabeo
Oggi vi mostro uno smalto della linea “effetto scarabeo”, da poco lanciata dalla Deborah Milano: ci sono 5 nuances, quella che ho preso io è la numero 71, “Scarabee Green”.
La caratteristica principale di questo smalto è un effetto cangiante, grazie alle particelle metalliche riflessanti contenute: la sfumatura cambia in base al colore scelto e alla luce.
Dunque, con questo smalto ho avuto una relazione di Amore – Odio – Amore: questo perchè, a prima vista non potevo non restare conquistata da un colore così:
Beh dai, onestamente è spettacolare 😀
Dopo la fase dell’amore a prima vista, l’ho indossato e l’ho odiato: lo vedevo verde. Un bel verde, sì, ma stop.
Così lo tengo su e non ci penso più, finchè ad un certo punto, ferma in macchina ad un semaforo, mi guardo le mani al volante, e penso “Ma va’ che bello questo azzurro che ho messo!”
Azzurro?!?
E così è riscoppiato l’amore, stavolta durevole 🙂
Effettivamente, il colore varia a seconda dell’angolazione con cui viene colpito dalla luce, e per questo è anche piuttosto difficile da fotografare!
Il cambio di colore non è di quelli eclatanti: per intenderci, se cercate uno smalto di quelli che ad esempio passano da bianco a viola in base alla luce o all’ombra, allora questo non fa per voi; qui abbiamo un effetto più delicato, un colore che sfuma in un altro, e la percezione di questo cambiamento varia in base all’angolazione da cui vi guardate, e vi guardano, le unghie.
L’effetto è estremamente lucido, a me sembra quasi vetrificato e al tatto è liscissimo: certo, la maggior parte degli smalti è liscia, però, come dire, questo “di più”.
La formula è fluida e il pennellino largo permette un’applicazione facile e veloce: due passate sono più che sufficienti per avere un’ottima coprenza e un risultato più rifinito.
Altro punto a favore è la velocità dell’asciugatura: mi si è asciugato in non più di una decina di minuti, senza l’ausilio del Seche Vite, e la durata è stata più che dignitosa, infatti i primi piccoli segni di cedimento li ho avuti solo al sesto giorno, ma avrei potuto continuare a tenerlo su tranquillamente.
La rimozione non ha dato problemi, pur essendo un colore verde e azzurro e quindi potenzialmente macchiante, soprattutto se la metà delle volte non avete voglia come me di mettere una base, è venuto via come l’olio, senza lasciare aloni.
Che dire? Bello bello bello!
A me è piaciuto parecchio, e credo valuterò l’acquisto anche di un altro colore.
Il prezzo è di circa € 7,80 per 8,5 ml di prodotto, tuttavia ho sentito che nei negozi a marchio Acqua e sapone si trovano anche a un paio d’euro in meno.
Se avete provato anche gli altri colori, lasciatemi i link, che devo decidere quale prendere 😛
Ps. e visto che la pubblicità progresso fa sempre bene, vi ricordo il mio giveaway 🙂
QUI
posso chiederti come è la durata di questo smalto?
il colore è stupendo!grazie in anticipo!
5 giorni tranquillamente, qualche piccolissimo segno di cedimento al sesto 🙂
mamma mia che colore spettacolare!! sono curiosa di vedere anche gli altri colori proposti *_*
No, dico: ma QUANTO sono lunghe le tue unghie????
Che colore bellissimo!! (come fai a tenere le unghie così lunghe? Ti invidio, le mie si spezzerebbero in 5 secondi netti)
Adesso però le ho tagliate 🙂
infatti anche in foto si nota l'indice più corto.. quando mi devo rompere qualcosa, lo faccio sempre in maniera strana: mi spacco le ginocchia sfilandomi gli stivali, e le unghie afferrando la cintura di sicurezza in auto 😛
*_* è fantastico!!! *_* già in boccetta è spettacolare…sulle unghie ancor di più!
aaaaaaah che bello! sarà mio!
Cavolo che bello!!!E che super unghie!! Noto con piacere che hai cambiato il colore dello sfondo 😉
sì ma in 10 mesi di bloggo non me l'aveva detto nessuna, Buh!
adesso ho messo l'azzurro come colore per i nuovi post, il fucsia dei post pregressi dovrei modificarlo a mano per ciascun post >.<
comunque il nero è elegante, ecco! e in più snellisce!!
Questo colore e gli altri (visti dalle boccette) sono spettacolari!
Adoro il verde/azzurro cangiante!
(bella la muova grafica testo blu e sfondo grigio scuro!)
woww ma hai delle unghie troppo belleeeeeeeeee
che bel colore, molto "effetto coleottero"