Come vi avevo accennato, sabato sono andata al Fashion Camp 2012, aderendo all’invito che mi hanno rivolto le profumerie Douglas.
Fashion Camp è un appuntamento annuale (questo è stato il terzo anno, presso la Fabbrica del Vapore a Milano) con il quale la moda incontra i new media: un’occasione per mettere a confronto i grandi nomi della moda con i fashion blogger, con gli stilisti esordienti, con le novità della moda etica e consapevole e in generale con chi ogni giorno è impegnato a dar vita a nuove tendenze e a creare nuove idee e nuovi progetti per il futuro.
Douglas Profumerie era presente al FashionCamp con i suoi Makeup Corner per far vivere a tutte le partecipanti l’esperienza di un make up personalizzato.
Inoltre, durante la mattinata di venerdì 8 giugno, Douglas ha organizzato sempre presso FashionCamp due workshop gratuiti: il primo, dedicato al mondo unghie con Simone Belli, national make-up artist L’Oréal Paris e Beauty Expert ESSIE, che ha introdotto le partecipanti a ESSIE e alla storia della fondatrice ESSIE WEINGARTEN , raccontando la sua passione per le unghie e il colore. Passione che è diventata un trend per le beauty e fashion addicted di tutto il mondo e un must have delle celebrities: Essie non è solo applicazione del colore, ma anche cura delle unghie.
|
La mano che vedete è di Gaia del blog Biancaneve Make up, mentre sceglie lo smalto Essie con cui farsi fare la manicure |
|
Maschera alle ughie, massaggio alle mani e infine manicure.. tutto by Essie! |
Il secondo workshop è stato tenuto dal Make up Artist Internazionale Dior Davide Frizzi, che ha svelato i segreti di un maquillage labbra perfetto, attraverso l’applicazione di Dior Addict Extreme, il nuovo rossetto firmato Dior dalla luminosità e tenuta estrema.
Io ovviamente, poichè venerdì lavoravo, purtroppo non son potuta andare a nessuno dei due!
Come vi dicevo, sono riuscita a fare un saltino solo sabato pomeriggio, una volta finite commissioni e incombenze casalinghe varie: il Fashion Camp 2012 era effettivamente piccolino, e non capendoci io granchè di moda e stile, mi sono limitata a fare ciò che mi riesce meglio, e cioè gironzolare attorno ai trucchi nelle isole della Douglas 😛
Oltre tutto, ho potuto vedere (e vi mostrerò in anteprima) il gloss nella nuance Pastel della nuova linea Absolute Lips firmata Douglas, che propone una gamma di colori alla moda e molto glamour e che apre le porte alle fantastiche novità make-up che le Profumerie Douglas proporranno nel 2013.
Un’altra esclusiva Douglas presente era la linea di prodotti Douglas per l’igiene e il trattamento della pelle XL.xs Any Size Any Time, con una gamma completa di prodotti: dal latte detergente effetto seta allo struccante occhi delicato, dai bastoncini di fine ovatta alle deo-salviettine Top Secret.
L’assortimento include prodotti in confezioni XSmall o XLarge per scegliere il formato ideale in ogni situazione della vita. In questo modo non si dovrà mai rinunciare al proprio prodotto preferito, disponibile sia in formato compatto per quando si è fuori casa, sia in una confezione-scorta da usare tra le mura domestiche.
Sempre in esclusiva da Douglas si può trovare anche GoodSkin Labs, Brand americano del Gruppo Estee
Lauder, ha sviluppato prodotti di Skincare in grado di produrre risultati visibili nell’immediato e nel tempo. Avvalendosi della collaborazione con Dr Jarrod Frank, dermatologo e chirurgo oltre che fondatore del Fifth Avenue Dermatology Surgery & Laser Centre, GoodSkin Labs studia e produce soluzioni per la pelle e per
migliorare subito il nostro aspetto.
Non è ovviamente un’esclusiva Douglas, ma era presente anche il marchio Gucci con la nuova Flora Garden Collection, bouquet di raffinati profumi in omaggio a Flora, uno dei motivi più iconici del marchio. Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, spiega:
“Con Flora by Gucci, volevo esprimere tutta la bellezza della donna Flora – incantevole, romantica e ottimista. Oggi, con Flora Garden Collection voglio celebrare il modo multisfaccettato con cui la donna Gucci sa esprimere la propria personalità.”
Non potevano davvero mancare questi cinque splendidi profumi, ad esaltare le diverse sfaccettature della Donna – quelle nascoste e quelle più evidenti – il suo splendore, la sua grazia, il suo fascino, la sua generosità e il suo orgoglio.
Personalmente, la mia variante preferita è quella alla Tuberose: una tuberosa dall’eleganza unica, dove l’ouverture di foglie di violetta e pesca si trasforma in un cuore fiorito, morbido e setoso. La base di cedro bianco ed eliantemo esalta la sensazione di charme raffinato.
Gracious Tuberose esprime tutti gli aspetti della bellezza del fiore: i freschi germogli verdi, i petali perlati di rugiada per un risultato di grazia assoluta.
|
Un momento di relax ci vuole proprio 😛 |
Avrete notato le bag nere che compaiono nei vari post.. curiose di sapere il contenuto?
Ecco cosa si celava all’interno:
Una chiavetta Usb a forma di cuore, magnetica, e sfiziosissima con tutti gli strass 😀
Una minisize di profumo Gucci Guilty, non lo conoscevo però mi piace:
Il nuovo gloss Absolue Lips:
Dei bijoux:
Uno smalto Essie (nuance azzeccatissima!!)
E infine, lei.. che quando l’ho vista mi ha preso un colpo 😀
Se mi seguite, avrete notato che i cosmetici che recensisco normalmente sono di fascia media e di certo non griffati.. beh, capirete che quando ho letto “Dior” il primo pensiero è stato “Ommioddioddior!”
Una minisize di Rouge Dior nr 644:
Una minisize di mascara Dioshow Extase:
Una minisize del profumo J’adore, che ben conosco visco che sono alla seconda confezione:
Una minisize di siero fondotinta generatore di splendore Capture Totale:
Una minisize di crema Capture Totale:
Sarà la volta buona che mi converto al make up griffato?
In ogni caso, ringrazio le profumerie Douglas ed Enrica per l’invito e per le gradevoli ore insieme (che ho passato in buona parte a togliermi quei 5 strati di smalto che avevo su.. glitter ovviamente -___-‘ )
Il risultato della mia manicure? Beh, non sapevo decidermi tra due colori.. ma alla fine, perchè scegliere? li ho messi su entrambi 😀
Ci deve essere stato qualche inconveniente con il top coat che ha causato una serie di bollicine.. però i colori erano davvero spettacolari, in particolare il fucsia che vedete è Tour de Finance e fa parte della nuova collezione estiva di Essie 🙂
Ecco la mano sinistra
e la destra.
Alla prossima!
ciao c'è un premio per te nel mio blog
lospecchiodipandora.blogspot.it
grazie! passo a vedere 🙂
mother of god! il contenuto della pochette è da favola!
siiiii 😀 😀
Ma che carina la manicure:)
ma certo, sobria e discreta proprio come me 😛
che bottino sostanzioso! uff in sardegna la douglas non c'è :(((
Invidia profonda per tutti quegli omaggi Dior!E i colori della manicure sono proprio belli!
i miei primi Dior, emozione 😛
che bottino,
beata te 😉
jadore è uno dei prodotti preferiti
anche uno dei miei! j'adore lo tengo più per l'estate, poison e pure poison per l'inverno 🙂
Ciao
bella giornata e bella la pochette che ti hanno dato, la manicure mi piace tantissimo è veramente adorabile. Baci buona giornata Alex
ma grazie 😀
dai, nonostante di moda non fossi molto ferrata, te la sei goduta lo stesso 🙂
sì eccome, peccato non aver partecipato ai workshop e peccato anche per il caldo, stavo letteralmente colando!
Come ti invidio, avrei voluto esserci anch'io! ^_^
per me è stata la prima volta.. e mi sa che non sarà l'ultima 😛
Ecco, ce l'ho fatta, ho trovato il tuo blog! 😀
Grazie per la compagnia di sabato pomeriggio! Invidia per la cena sicuramente ottima, ma, cvd, in seratab il mal di testa ha preso il sopravvento e non sarei stata di compagnia. Sarà sicuramente per la prossima volta! 😀
ma ciao, bentrovata!
quando vuoi, ti porto a mangiare lumbard e tu mi porti a mangiare jappo originale 😀
Prezzemola, indovina??
http://deornatumulierum.blogspot.it/2012/06/le-regole-del-gioco-le-votazioni.html
Sei stata nominata:)
ho preparato il discorso-pubblicità 😀
ma che bella giornata e la pochette bellissima e bellissimi colori dei 2 smalti 🙂
sì, bellissimo tutto 😀
Quell'espositore Essie!!! *.*
E che belle cosine che ti hanno regalato da testare!!!
quella era solo la parte più in alto dell'espositore.. era alto quanto me e pieno pieno di smalti *.*
Vedi questi sono i vantaggi di stare a Milano. Magari non trovi gli ombretti Astra, però puoi partecipare ad eventi dove ti omaggiano di prodotti bellissimi (sto sbavando per quella pochette Dior).
ahahah vero 😀
ho sbavato anch'io per la pochette quando l'ho vista 😛