Now Reading
E il naufragar m’è amaro..

E il naufragar m’è amaro..

.. in questo cumulo di cazzate, scemenze.
O sono io che non ho capito un ciufolo della vita, o questa giornalista non sa quello che scrive.
CLICK
Temo i prossimi articoli sulle “nuove professioni” che ci propinerà.

No, ma, parliamone..

Una macchina fotografica, un sorriso e un computer. Basta questo per diventare una fashion blogger, un’esperta di tutto ciò che riguarda moda, vestiti e personal style. Non si tratta di essere solo un’amante delle sfilate ma piuttosto un’esperta di fashion che diffonde in rete outfit, foto che la ritraggono mentre indossa abiti, borse e scarpe firmate.

Quindi, per essere una fashion blogger secondo la giornalista è sufficiente farsi fotografare con addosso dei vestiti e degli accessori..
Ma allora, tutte fashion blogger!
Pure io posso fare la fashion blogger, io che distinguo a malapena la lana dal cotone (giusto perchè la lana è pelosa), che non conosco la differenza tra viscosa e poliestere e che sono talmente ignorante in materia che non riesco nemmeno a fare degli altri esempi di ciò che non so!
Ma basta poco, che ce vo’ ? Sorridi, click, internet!
Ma, altolà, cos’è che dice poi? “Firmate”.
Occacchio.
e lo ribadisce qualche riga sotto:

 È indispensabile un primo investimento per acquistare i primi abiti da pubblicizzare. Fashion blogger raccontano che la spesa iniziale si può aggirare attorno ai mille euro ma può anche essere più contenuta.

1000 euro?
Beh, si sa che le attività imprenditoriali necessitano di un investimento iniziale.. 1000 euro, insomma, non sono pochi, però è fattibile. Quindi vediamo, mi faccio un giro in centro con in miei 1000 eurini, mi compro un po’ di cosine e mi faccio le foto.
Mmmmh, certo che a vestirsi con Prada da capo a piedi e fare le fighe, son brave tutte.. l’originalità di una fashion blogger non sta anche nel fatto di proporre uno “stile” bello e originale anche non griffato e quindi alla portata di tutti? Boh, evidentemente no, è sufficiente fare il “manichino” vivente e deambulante. Evvai evvai, questo lo so fare 😀
Ok ci siamo, vediamo adesso cosa devo fare:

L’ideale sarebbe proporre un outfit al giorno, indossando capi di cui si indica la marca, la collezione e il prezzo. Fino a qualche tempo fa era necessaria una macchina fotografica professionale per esaltare al meglio le caratteristiche di vestiti e degli accessori ma oggi con un iPhone e Instagram si può fare un buon lavoro.

Un outfit di roba firmata al giorno, con un investimento iniziale di 1000€? e quanto mi durano?? Ma per fortuna almeno non serve più la Reflex, è sufficiente un Iphone, che notoriamente te lo tirano dietro.. oppure in alternativa basta fidanzarsi con un fotografo!!
Poi vediamo, basta mettere i tag giusti, basta spammare sui vari social network, e il gioco è fatto! Inviti, sfilate, regali, e soldoni dai banner come se piovesse!

Già mi vedo il prossimo articolo, anzi anzi adesso le scrivo l’incipit, su come si diventa Beauty blogger:

Una macchina fotografica, un sorriso e un computer: basta questo per diventare una beauty blogger, un’esperta di ciò che riguarda la cosmesi, il benessere e la bellezza. E se non avete idea della differenza che c’è tra un eyeliner e un lipliner, o tra un fondotinta e la Nutella, non preoccupatevi, mostrate il vostro nuovo *prodotto griffato random* e le aziende faranno a pugni per riempirvi di prodotti, inviti e soldoni!

Adesso scusate ma ho da fare.. vado a cercarmi un fidanzato fotografo!
Bisognerà pur iniziare da qualche parte no??

 

View Comments (30)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.