Dupe o non dupe? Collistar vs Sleek
Collistar vs Sleek!
Un paio di settimane fa vi ho mostrato i nuovi ombretti della collezione autunno inverno di Collistar (QUI): in uno dei commenti al post, LittleBitColor mi ha chiesto se Vinaccia potesse essere il dupe di Maple, uno dei colori della palette Ultra Mattes Darks della Sleek (ve ne ho parlato QUI): la sua domanda mi ha stuzzicato la curiosità, così oltre a Vinaccia li ho voluti confrontare tutti e tre con quelli che parevano più simili nella Sleek.
‘Siore e ‘siore, siete pronte per questo entusiasmante match?
(cliccate sul video se volete sentire la colonna sonora, se no immaginatela: fa “tarataaaaaaa, tara-taaaaaaaaa” :D)
Ecco a voi i contendenti!
Da un lato del ring abbiamo il campione in carica Collistar, brand italianissimo di fascia medioalta, che schiera gli ombretti opachi della collezione autunno inverno Milano, il grigio Argilla, l’ottanio Laguna, e il marron rossiccio Vinaccia:
Dall’altro lato del ring abbiamo lo sfidante Sleek, brand inglese low cost, che schiera una delle palette più recenti, l’opacissima Ultra Mattes Darks, con il grigio Thunder, l’ottanio Orbit e il marron rossiccio Maple:
I contendenti sono uno di fronte all’altro, entrambi asciutti, entrambi senza primer: che la sfida abbia inizio!
I primi ad affrontarsi sono i grigi: Thunder e Argilla.
Sono diversi, non ce n’è!
Thunder è più chiaro, meno corposo, un filo più polveroso; Argilla è più intenso, più setoso, un grigio più carico.
Passiamo agli ottanio: Orbit e Laguna.
Qui la differenza è lampante, Orbit è un ottanio che tende molto al verde, Laguna invece tende più sull’azzurro.. diversissimi, non c’è sfida!
Infine, i due colori che hanno dato vita a questo confronto: Maple e Vinaccia.
Tra tutti, sono i due più simili: se vogliamo essere proprio precise, si può dire che Maple tende più al rossiccio mentre Vinaccia più al marrone, ma non è una differenza così abissale.
Focus su Maple e Vinaccia:
Ahahah, forte la colonna sonora! Quelli di Sleek non li ho mai provati dal vivo, però di solito con Collistar mi trovo bene, e questo ombretti decisamente mi piacciono!
A me piacciono tutti 😛
amo la palettina sleek in questione, ma diciamo che i collistar si difendono bene. sono simili, soprattutto il vinaccia è quasi uguale al maple. ma per gli amanti di un colore in particolare magari torna comodo avere un mono singolo in più.
Esatto. poi va in base alle proprie esigenze, non è sempre e solo questione di colore, ma anche durata, texture e quant'altro.
È proprio vero, Maple e Vinaccia si assomigliano proprio!
ma il tuo occhio espertissimo di marrone non coglie la sfumatura differente? 😛
Trovo che questi post di comparazione siano utilissimi!
Comunque io sono dell'idea che, se uno ADORA veramente un colore e può concedersi uno sfizio, è giusto che acquisti anche il prodotto più costoso… ma se, semplicemente, desidera quella tonalità, senza però che sia "il colore del cuore", è bene puntare sulle alternative più economiche!
Grazie!
comunque sì, concordo con te: se uno vuole un colore giusto per capriccio, che magari userà poco, tanto vale buttarsi sul low cost!
i vinaccia sono praticamente identici! che occhio!!!
Timeless Mode
ma sono similissimi…chissà se sono stati fatti dalla stessa ditta di ombretti
mmmh oddio spero di no!
collistar è italiana, ora non ho gli ombretti sotto mano ma ho un rossetto ed è made in italy, quindi immagino che lo sia anche il resto della linea; sleek è inglese ma è tutto made in china!!
mooolto simili però!! ^^
mi è capitato di vedere il turchese di collistar ed è un matte davvero bellissimo, sembra vellutato… ma nella sfida vincono entrambe, vorrei avere sia Orbit che Laguna!
beh, d'altronde sono due colori diversi 😛
Visti così a paragone mi hai fatto desiderare gli ombretti Collistar ç__ç soprattutto il turchese! sigh sob! Ma credo che ripiegherò su Sleek, la Ultra mattes sarà mia prima o poi!!
su su, pensa al tuo futuro di medico danaroso 😉
Per me i collistar,adoro questi colori e vinaccia nello specifico mi fa impazzire
dei tre, è anche il mio preferito 🙂
Uhhhhh come promesso, grazie mille per il post!! Sono contenta di sapere che il collistar che mi interessava già lo possiedo nella paletta Sleek, per una volta, un po' di soldini risparmiati… che andranno a cadere su uno degli altri due ombretti che Sleek non ha!!! 😉
Prego 🙂
te l'avevo promesso, e ogni promessa è debito 😉
Mitica la colonna sonora ahahah! 😀 I vinaccia mi sembrano davvero simillimi, tra i grigi preferisco Collistar mentre tra gli ottanio per me vince Sleek, amo più quelli tendenti al verde! ^_^
io non sono una grande fan di rocky, pensa che per far capire al maritozzo la canzone che cercavo, continuavo a spiegargli che "non fa tattaratà, è quella famosa che fa tarataaaaa, tara-taaaaaa".. chiarissimo no? 😀
Decisamente molto molto simili i vinaccia.
Quanto mi piace Argilla della Collistar!!! *.*
(Ma niente acquisto per ora, giurin giuretto)
A Londra spero di trovare la Darks di Sleek…
giusto la terza opzione come dici tu… a me piace di più lo Sleek però XD
Laguna e Argilla sono bellissimi!
Giusto ieri mi è capitato di vedere Laguna dal vivo, è davvero bellissimo come colore tanto che se non fossi stata di fretta e di furia l'avrei comprato subito. Penso che tornerò a vederlo, forse a prenderlo proprio, mi ha proprio colpita <3
Baciii
Bellissimi questi ombretti, a colpo d'occhio preferirei quelli Collistar anche se ultimamente sto abbandonando gli ombretti mat:D
laguna è stupendo!!!!!