Fulminata sulla via di.. Kiko!
..Perchè ogni promessa è debito!
Come promesso alle mie twitteramiche, oggi vi parlo di un prodotto che mi sta dando parecchia soddisfazione: il mio primo Double Touch di Kiko, per la precisione il nr 114 “Prugna chiaro“.
Nella confezione sono visibili dei finissimi brillantini fucsia/magenta, quasi più un’iridescenza, tuttavia durante l’applicazione non ve n’è traccia.
Double Touch è un rossetto a lunga tenuta, che si compone di due parti: prima bisogna applicare il colore, dalla consistenza piuttosto densa, si lascia asciugare e poi si applica il gloss trasparente.
L’applicatore del colore è la classica spugnetta da gloss: bisogna prenderci un po’ la mano secondo me, non lo trovo un applicatore di precisione ed è abbastanza facile “andare storte”, quindi almeno le prime volte non mettetelo se siete di fretta.
Prima di passare al gloss, assicuratevi che il rossetto sia asciutto (fate conto 3 – 4 minuti buoni circa); anche il gloss è discretamente denso, è trasparente senza brillantini, e soprattutto poco appiccicoso; in questo caso, l’applicatore è fatto a pennellino con le setole, io lo trovo piuttosto comodo.
Prima di mostrarvi le foto, faccio due precisazioni: la prima è che nonostante il quintale di foto fatte, non sono riuscita a rendere completamente il colore, infatti dal vivo c’è una punta violacea (giusto una punta eh!) che in foto non viene assolutamente fuori; la seconda precisazione riguarda le mie labbra, piuttosto secche, ma purtroppo faccio ancora fatica a stare in piedi a lungo senza stampelle, quindi anche la mia beauty routine ne risulta penalizzata ed accorciata.. insomma, non fateci troppo caso!
Passiamo ora alle immagini: come potete notare, il colore è molto intenso e molto coprente già dalla prima passata; in seguito prenderà un finish più opaco.
Kiko Double Touch nr. 114 Prugna Chiaro |
Man mano che il rossetto si asciugherà sentirete tirare leggermente le labbra: come molti prodotti di questo genere, tende a seccare e a mettere in evidenza eventuali screpolature, quindi il consiglio è quello di fare uno scrub leggero prima dell’applicazione; in alternativa, potete mettere come “base” del burrocacao, ma ricordatevi di tamponarlo via prima di mettere il rossetto perchè questo accorgimento ha lo svantaggio di ridurne la durata e di renderne più difficoltosa la presa sulle labbra.
Kiko Double Touch 114 asciutto senza gloss |
Infine, l’ultimo step è l’applicazione del gloss, che gli darà una lucentezza fantastica, un effetto bagnato che a me piace tantissimo:
Kiko Double Touch 114 con gloss |
Non sono una fan sfegatata di Kiko, ci sono prodotti che trovo buoni e apprezzo, altri un po’ meno, ma non mi sono mai aspettata cose eccezionali: ebbene, questo rossetto mi ha stupita tantissimo per la sua durata che su di me è davvero notevole e supera di gran lunga le 10 ore promesse, con tanto di pranzo, cena e dormita.
Chiaramente il gloss se ne va, quindi per mantenere il risultato lucido va riapplicato, ma la durata del rossetto sotto è davvero notevole, almeno in questa colorazione: come vi dicevo, ci ho anche dormito (senza gloss), e non solo non è venuto via, non ha sbavato, non ha macchiato il cuscino, ma il giorno dopo ho dovuto levarlo con uno struccante… e ho fatto fatica, ho sfregato un bel po’.
Per me è davvero un prodotto valido, che va usato con accortezza soprattutto le prime volte e soprattutto se usate colori forti: mi ha ricordato tantissimo i nuovi Aqua Rouge di Make up For Ever (a meno di un terzo del prezzo), e a pelle mi verrebbe anche da dire che la durata sia migliore.. che dite, vi va se provo a metterli a confronto?
Costa € 6,90.. ben spesi? Di più!
non vedo l'ora di recensire i nuovi 😀 bella tonsillona mia xD
mai tonsillona come te, sei la mia inarrivabile Maestra XD
io ne ho uno vecchio e l'adoro, non vedo l'ora di aggiungerne altri ora che finalmente hanno ampliato la gamma rispetto ai tristi colori di prima XD
io pure 😀 mi intriga il rosso scuro 113 e il rosa rododendro 115!
Io ne ho uno, preso un bel pò di tempo fa..e confermo la durata eccezionale!! ^^
io ammetto di averlo sottovalutato quando l'ho preso.. ma è stato davvero un ottimo acquisto!
Mi stai facendo pentire amaramente di non aver preso il 115, un rosa/fucsia molto bello. Che bella l'ultima foto in cui sorridi!
P.S. riguardati, mi raccomando.
Sono felicemente a riposo assoluto.. mi sono alzata giusto per fare le foto 😛 il 115 piace anche a me, potrebbe essere uno dei prossimi!
Wow, mi ispira davvero tantissimo 😀
secondo me valgono proprio!
Ho sia il Kiko che il MUFE… e non c'è storia. L'unico rivale di Kiko è… il corrispettivo MAC!
allora non è solo una mia impressione!
Ebbene, nonostante ne avessimo parlato su twitter, mi hai fatto ricrederem non pensavo assolutamente fosse così, pensavo fosse la classica accoppiata rossetto/gloss che dura il tempo di riporre l'applicatore nel cassetto.
Il prezzo è ottimo ed ora mi pento di averli sempre snobbati con pregiudizi ignoti. Non rimane che scegliere il colore ora.
Grazie per l'illuminazione 😀
non so se è così per tutta la gamma di colori, io per adesso ho provato solo questo e ammetto che mi ha davvero colpito.. tanto che ci sono già altri colori in arrivo, speriamo non deludano!
Aspettavo con bramosia questa review, questo prodotto di kiko mi ha sempre ispirato molto! Lo proveró di sicuro perché amo i rossetti belli coprenti e a lunghissima durata 😀 grazie mille per la review completissima!!
felice di esser stata utile! il prossimo colore che voglio provare è chiaro, speriamo che abbia le stesse caratteristiche!
Io ne ho due della vecchia numerazione e mi piacciono molto. Questo colore è davvero molto bello. Mi sa che ci butterò un occhio la prossima volta che andrò da Kiko…
io sono un'estimatrice dei colori forti e medio scuri, questo mi piace molto, dacci un'occhiata 🙂
Pensa che io avevo letto pareri molto negativi su questo prodotto, che invece mi ispirava ma che però non ho preso per paura della delusione che avrebbe potuto darmi. Dalle tue foto, però, il colore sembra fantastico e da ciò che dici pure la durata e la qualità lo sono… quindi… tutte da Kiko! 😀
so che di questa linea c'erano delle colorazioni più vecchie, non so se la formula sia stata migliorata o se ho avuto una botta di fortuna con questo colore in particolare, però fino ad ora io ne ho sentito parlare praticamente sempre bene 🙂
Davvero un bel colore!
sììì ^___^
Il colore è molto bello. Io ne ho uno preso parecchio tempo fa e ha una durata incredibile. Devo guardare le nuove colorazioni 🙂 Baci Sara
per me è stato una bella scoperta! tu avevi preso un colore chiaro o uno scuro?
davvero un bel finish totale di questa tinta… mi piace molto anche il colore!
io all'inizio volevo applicarlo senza gloss.. poi ho provato ed è stato amore <3
se trovo un colore che mi ispira, lo proverò sicuramente 🙂
c'è il 113 che è un rosso molto scuro.. dacci un occhio, potrebbe piacerti 🙂
Io ne ho comprato uno da Kiko a Roma, è un rosso scuro e devo dire che non mi ha deluso minimamente. Dopo aver mangiato un sacco di pizza era ancora li bello e perfetto!
è il 113?
Io ne ho uno nude, non mi dispiacerebbe prendere uno di quelli più "colorati".
hai riscontrato le medesime caratteristiche del mio? ho sempre il dubbio che i colori chiari non reggano la tenuta di quelli più accesi :/
Davvero dura così tanto???
Ottimo *_*
su di me la tenuta è a dir poco impressionante.. tanto più che io i rossetti me li mangio e che hanno l'abitudine di spostarsi verso i bordi. questo invece devo addirittura struccarlo vigorosamente!
Cavoli, se batte anche il MUFE voglio provarlo *__*
Mi piace tanto questo colore.
penso che farò un po' di confronti diretti, anche perchè con 1 mufe ne prendi 3 di kiko!
Wow… sinceramente avevo provato il MUFE subito dopo il lancio e non mi era sembrato il massimo come coprenza ma, soprattutto, dal punto di vista della durata… se questo prodotto rispetta le promesse (e in base alla tua recensione lo fa) vale la pena provarlo 😀
io di mufe ho burgundy che è scuro, e come coprenza è ok; la durata anche è buona, ma questo lo batte e per un terzo del prezzo!
bello!! mi piace veramente tanto, mi sa che se lo trovo ciu saldi lo prendo!
per i saldi ci vorrà ancora un po', ma se lo trovi è sicuramente un buon acquisto!
Non sono una grande fan di questo genere di prodotti ma questo di Kiko ne ho sentito parlare così bene che chissà se prima o poi cedo anche io!**
pensa che io l'avevo sempre ignorato e non so ancora perchè XD
quant'è beeeeeeeello ** ieri sono passata a dargli uno sguardo ma la maggior parte dei colori eran terminati, e naturalmente quelle furbastre delle commesse hanno tolto tutti i tester di quelli non disponibili.sgrunt.
quando lo trovi, aspetto le tue opinioni!
Io ne ho due, uno molto scuro e un nudo che amo.. Sono ottimi e durano davvero tantissimo!
Boo di insanebazar.com
sempre di questa gamma di colori o dei precedenti?
bellissimo *.*
😀
Ultimamente sto un po' *snobbando* kiko perché mi ha deluso cn alcuni prodotti…forse ritornerò a prendere qualcosa dopo questo tuo post 😀
anch'io ho preso qualche cantonata con Kiko, ma questi rossetti mi piacciono proprio!
Ultimamente sto un po' *snobbando* kiko perché mi ha deluso cn alcuni prodotti…forse ritornerò a prendere qualcosa dopo questo tuo post 😀
E' un po' che giro in torno a questo prodotto Kiko ma non l'ho ancora comprato. La tua review mi ha definitivamente convinta a farlo =)