Collistar Rossetto Icona Oro nr. 3 Magenta
La prima review della settimana è un rossetto: sì, sto decisamente vivendo una fase “rossettosa” della mia vita cosmetica!
Quello che vi mostro oggi fa parte della Collezione Buon Compleanno di Collistar, dedicata all’anniversario dei 30 anni del brand, ed è Collistar Rossetto Icona Oro nr. 3 Magenta.
Si tratta di un rossetto da collezione, riedizione dello storico Rossetto Puro, con il suo elegante astuccio gioiello in vero vetro di Murano creato nel 1991 in collaborazione con Susanna Sent, Maestro Vetraio, per un perfetto connubio tra cosmetica ed arte.
Rispetto a Rossetto Puro la formula è nuova e si tratta di un demi-rouge, vale a dire un rossetto molto leggero sulle labbra ma con un grandissimo effetto lucido che resta comunque molto naturale.
Credo che, in questo caso, il nome del rossetto non rispecchi granché il colore: io non lo vedo “magenta” quanto piuttosto un bel rosa che dona alle labbra un colore più visibile ma sempre nel range del naturale.
Come vedete è molto sheer: il rossetto è modulabile in intensità e costruibile, ma fino ad un certo punto perchè ovviamente non otterrete mai un effetto coprente; credo che la lucentezza effetto glossy e il senso di leggerezza sulle labbra siano il vero punto forte di questo rossetto, adatto a chi cerca una colorazione che resti visibile ma discreta e sobria.
Come per tutti i rossetti di questa tipologia, ha un durata limitata sulle labbra: non sopravvive ai pasti e mediamente sulle mie labbra mangia-rossetti dura intorno alle 3 ore, a seconda di quanto chiacchiero 🙂
In compenso è estremamente scorrevole, non necessita di nessun accorgimento per essere applicato e riapplicato, anzi, vi direi quasi che potete riapplicarlo in un attimo e senza necessariamente dovervi controllare allo specchio.
Il prezzo consigliato di questo rossetto è di € 21.00, per quanto sia possibile trovare Collistar a prezzi più bassi anche del 20%, dipende dalle profumerie e dalle promozioni in corso.
Tra gli altri prodotti di questa collezione vi ricordo gli smalti e gli ombretti satin: non sono una patita del color albicocca, ma il fucsia e l’azzurro meritano!
Amica e sorella. Leggevo il posto e non vedo dove fosse il magenta….Però bello è bello 🙂
In effetti quelli di Collistar non ci hanno preso molto con il nome del colore 😛
ciao nuova iscritta , allora anche io son in fissa con rossetti ..ho anche qualche rossetto collistar ma sai che con il prezzo che ha preferisco di gran lunga quelli mac .. anche se questo colore mi piace è molto delicato
Ciao Maria Luisa, è con un ritardo pazzesco che ti accolgo e ti lascio il mio benvenuta 🙂
sai che secondo me ti stanno molto bene questi colori????
però ti dirò, se dovessi spendere 21 euro per un rossetto collisar, a questo punto preferirei un colore più acceso!!! 🙂
c'è un premio per te sul mio blog!!! in realtà il post sarà online domani mattina verso le 11 però, dato che domani non posso avvisarti, lo faccio ora!!! 🙂
Grazie per il premio Sere 🙂
Che carino questo colore 🙂
Io amo i rossetti forti, però sono anche una che ama i colori chiari, i rosa, sono tonalità che funzionano davvero sempre e spesso ti salvano la giornata!
Baciii
è una tonalità che ti vedrei molto bene addosso, sai? 🙂
Bello è bello, eh, per carità, ma per essere un rossetto sheer mi sembra veramente caro! [-(
Ciao!
Abbiamo trasferito il nostro blog, ti va di seguire con gfc anche quello nuovo? Ovviamente ricambiamo!
http://www.sevacolazione.blogspot.it
S&V
L'ho comprato pure io e confermo che Magento un tubo XD
Però è un Mlbb favoloso: al diavolo la durata! si riapplica in un attimo ed è davvero fresco a naturale.