Smalto Faby Nature Peau d’Ange
Oggi torniamo a parlare di Faby, con una grande novità presentata al Cosmoprof: Nature, la collezione di smalti naturali con ben l’87% degli ingredienti di origine vegetale ricavati dalla lavorazione di pasta di legno, cotone, mais, manioca e altre materie prime sempre vegetali.
Nessun derivato del petrolio quindi, per una nuova generazione di smalti sicuri ed eco-friendly, naturalmente non testati sugli animali e presentati in una boccetta di vetro riciclabile ed ecologica.
Si sa che spesso, però, i prodotti di make up a base naturale/vegetale sono meno performanti: Faby invece è riuscita a formulare la sua linea Nature mantenendo gli alti standard di qualità a cui ci ha abituale, con prestazioni che a livello di colore, resa e tenuta nulla hanno da invidiare ad altri smalti dalle formulazioni classiche.
Lo smalto che state per vedere fa proprio parte della collezione Nature: Peau d’Ange, letteralmente “pelle d’angelo”, viene definito come un corallo delicato; io, che sono una nota contestatrice delle descrizioni aziendali dei colori, ve lo descrivo come un salmone tenue che a seconda della luce rivela note più rosate.
- il beige di 100% Cashmere, avvolgente come un morbido abbraccio;
- il marrone scuro e deciso di Afromosia;
- Cymbidium, il verde dai toni aspri dell’orchidea;
- Etruscan Clay, un grigio dal sapore antico e ricercato;
- Silk Cocoon, il colore del filo di seta che crea un tessuto prezioso, luminoso ed elegante
Una collezione dai colori naturali e armonici, indiscutibilmente sobri ed eleganti, in linea anche con le ultime tendenze viste sulle passerelle delle più recenti e importanti sfilate di moda.
Possono essere acquistati direttamente online nella Faby Boutique oppure presso le oltre 200 profumerie concessionarie del marchio, al prezzo di € 13,00 per il formato professionale da 15 ml.
*Il prodotto mi è stato dato in omaggio, ma questo non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione; non sono stata retribuita per la stesura di questo post, che riflette unicamente la mia esperienza.