Zoya Magical Pixie Dust in Lux
Oggi vi mostro uno smalto meraviglioso: Lux, uscito nella collezione Zoya Magical Pixie Dust per la primavera 2014.
Come prima cosa, però, mettetevi gli occhiali da sole, perchè questo colore luccica tantissimo… poi non dite che non vi ho avvisato!
La collezione “Magical Pixie Dust” si differenzia dalla linea classica Pixie Dust (effetto materico opaco, tipo i Liquid Sand di Opi, per intenderci) per la presenza all’interno della formula di glitter esagonali dai riflessi multicolor olografici.
Zoya Lux è un rosa quarzo abbastanza chiaro: la nuance in sè sarebbe anche sobria e discreta, se non fosse per l’appunto per la miriade di glitter multidimensionali contenuti!
Avrei potuto non innamorarmene all’istante? Certo che no!!
In tutte le foto vedete la coprenza dello smalto con 3 passate di colore: a me piacciono gli effetti un po’ più forti, e due passate restavano ancora leggere per i miei gusti.
L’effetto finale è opaco – per quanto possano definirsi “opachi” glitter che riflettono l’arcobaleno ^__^ – e, a livello tattile, lo smalto resta abbastanza ruvido, necessariamente.
La formula è un po’ densa a causa dei glitter contenuti, quindi bisogna armarsi di pazienza sia per una stesura ottimale che, soprattutto, per la rimozione, però secondo me ne vale assolutamente la pena! In ogni caso l’asciugatura è rapida, quindi è sufficiente fare passate non troppo cariche per ottenere un buon risultato.
In particolare per quanto riguarda la rimozione, temevo peggio: sia chiaro, è sicuramente uno smalto un po’ difficile da togliere, ma di certo non è stato il più difficile che abbia incontrato, nonostante la grande concentrazione di glitter.
Su di me, la durata degli smalti è generalmente buona e anche Lux non fa eccezione: un’intera settimana senza sbeccature, poi ha iniziato a sfaldarsi.
Vi ricordo che, per una tenuta ottimale, Zoya consiglia di non usare base nè top coat.
Foto fatta con luce artificiale fredda |
Come tutti gli smalti Zoya, anche Lux è privo di formaldeide, toluene, DBP e canfora: sapevate che Zoya addirittura è stata il precursore di questo tipo di formula senza agenti nocivi per la salute, tanto da poter essere usata in piena sicurezza anche da parte di donne in gravidanza?
In Italia gli smalti Zoya vengono venduti negli Zoya Point (potete trovare quello più vicino cliccando QUI), al prezzo di circa 14 euro per il formato professionale da 15 ml di prodotto.
In più, sono cruelty free: nè il prodotto finito nè i singoli ingredienti vengo testati sugli animali.
*Il prodotto mi è stato dato in omaggio, ma questo non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione.
che meraviglia! li vorrei tanto provare….ma poi penso: e a rimuoverli? e allora cambio subito idea!
Proprio velocissimo da togliere non è.. però non l'ho trovato nemmeno tra i più difficili!
e poi, mal che vada c'è sempre il metodo della stagnola 😉
Dire che mi piace è riduttivo! il colore luccicoso e proprio bello e poi mi piacciono gli smalti "ruvidi" 🙂
E' bellizzimo x-)
wow che glitter glitterosi, immagino al mare con queste unghia si diventa catarifrangenti XD bellissimo comunque 🙂
Ahahahah mi piace essere catarifrangente :>)